PuntoCellulare.it

Gli smartphone entry level Alcatel 1C ed Alcatel 1X annunciati al MWC 2018

25 Febbraio 2018 | Max Capitosti
ALCATEL ANDROID CERCA
In occasione del Mobile World Congress 2018 sono stati annunciati da TCL i nuovi smartphone entry level Alcatel 1C ed Alcatel 1X, che portano anche su questo segmento di prezzo un ampio schermo in formato 18:9 da 5.34 pollici e fotocamere di alta qualità. I due smartphone sono sostanzialmente identici, si differenziano per la componente software.

Alcatel 1C offre un display FWVGA+ ed adotta un processore MediaTek MT6580M con 1GB di RAM e 16GB di RAM. Entrambe le fotocamere dispongono di flash, quella posteriore è da 8MP (interpolata a 13MP) mentre quella anteriore è da 5MP (interpolata a 8MP). La batteria ha una capacità di 2.460mAh, il sistema operativo è Android Nougat. Il lettore di impronte è disponibile unicamente nella versione Alcatel 1C Dual SIM

Alcatel 1C Alcatel 1X
Alcatel 1C


Alcatel 1x differisce per il processore MediaTek MT6739 con supporto 4G e per l'adozione del sistema operativo Android Oreo Go Edition. In questo caso la dotazione software prevede una nuova suite di applicazioni Google preinstallate, progettate per garantire una maggiore velocità, ridurre l'esigenza di spazio di memoria e ottimizzare l'uso dei dati.

Alcatel 1C Alcatel 1X
Alcatel 1X


Le applicazioni incluse sono le nuovissime Google Go, Files Go, Google Maps Go, YouTube Go e Gmail Go, nonchè alcune ottimizzazioni delle prestazioni per Chrome, Google Play e Gboard. Infine, sul dispositivo è disponibile anche Google Assistant per Android (Go Edition) che consente agli utenti dei prodotti 'entry' di sperimentare la comodità dell'Assistente Google, sia per fargli delle domande che per dirgli cose da fare.

Alcatel 1C (variante 3G) sarà disponibile da aprile in Metal Black, Blue e Gold a partire da 99,90 euro. Alcatel 1X è atteso sempre ad aprile a partire da 99,90 euro, nelle colorazioni Dark Gray, Dark Blue, Suede e Gold.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    windtre wifi callingWindTre - arriva in Italia l'innovativo servizio 'WiFi Calling'redmi k60eRedmi K60E - Geekbench rivela i primi dettagli sulle caratteristicherealme gt neo 5Realme GT Neo 5 - prevista la ricarica della batteria a 240W di potenzaoneplus 11OnePlus 11 - le immagini ufficiose rivelano il design della scoccarealme ui 4 0Realme annuncia l'aggiornamento Realme UI 4.0 per Android 13tim spot tornatoreTim - Tornatore e Dolce e Gabbana firmano l'ultimo spotxiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettaglisamsung galaxy a14 5gSamsung Galaxy A14 5G - la certificazione FCC rivela la capacità della batteriaoneplus featuringOnePlus festeggia i suoi 9 anni con il lancio di 'OnePlus Featuring'tim offerte natalizie 2022Tim - on air i nuovi spot dedicati alle offerte natalizieoppo find n2 flipOppo Find N2 Flip - nuove immagini in anteprima per il pieghevole compattoios 16.1.2iOS 16.1.2 - disponibile un nuovo aggiornamento per iPhone