PuntoCellulare.it

Gli smartphone entry level Alcatel 1C ed Alcatel 1X annunciati al MWC 2018

25 Febbraio 2018 | Max Capitosti
ALCATEL ANDROID CERCA
In occasione del Mobile World Congress 2018 sono stati annunciati da TCL i nuovi smartphone entry level Alcatel 1C ed Alcatel 1X, che portano anche su questo segmento di prezzo un ampio schermo in formato 18:9 da 5.34 pollici e fotocamere di alta qualità. I due smartphone sono sostanzialmente identici, si differenziano per la componente software.

Alcatel 1C offre un display FWVGA+ ed adotta un processore MediaTek MT6580M con 1GB di RAM e 16GB di RAM. Entrambe le fotocamere dispongono di flash, quella posteriore è da 8MP (interpolata a 13MP) mentre quella anteriore è da 5MP (interpolata a 8MP). La batteria ha una capacità di 2.460mAh, il sistema operativo è Android Nougat. Il lettore di impronte è disponibile unicamente nella versione Alcatel 1C Dual SIM

Alcatel 1C Alcatel 1X
Alcatel 1C


Alcatel 1x differisce per il processore MediaTek MT6739 con supporto 4G e per l'adozione del sistema operativo Android Oreo Go Edition. In questo caso la dotazione software prevede una nuova suite di applicazioni Google preinstallate, progettate per garantire una maggiore velocità, ridurre l'esigenza di spazio di memoria e ottimizzare l'uso dei dati.

Alcatel 1C Alcatel 1X
Alcatel 1X


Le applicazioni incluse sono le nuovissime Google Go, Files Go, Google Maps Go, YouTube Go e Gmail Go, nonchè alcune ottimizzazioni delle prestazioni per Chrome, Google Play e Gboard. Infine, sul dispositivo è disponibile anche Google Assistant per Android (Go Edition) che consente agli utenti dei prodotti 'entry' di sperimentare la comodità dell'Assistente Google, sia per fargli delle domande che per dirgli cose da fare.

Alcatel 1C (variante 3G) sarà disponibile da aprile in Metal Black, Blue e Gold a partire da 99,90 euro. Alcatel 1X è atteso sempre ad aprile a partire da 99,90 euro, nelle colorazioni Dark Gray, Dark Blue, Suede e Gold.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole certificato dal MIIT in Cinagoogle pixel 4Google Pixel 4 - Geekbench scopre una versione aggiornata ad Android Rxiaomi mi 10Xiaomi Mi 10 - un design simile al Mi Mix Alpha nelle ultime immaginisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 - in anteprima schede tecniche complete e primi confrontisamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - il prezzo potrebbe essere più basso del previstogoogle pixel 4aGoogle Pixel 4a - a sorpresa spuntano due varianti con Snapdragon 765 e 5Ggalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41whatsappLa pubblicità all'interno di WhatsApp si allontana, soprattutto in Europalava z71Lava Z71 - un economico smartphone entry level per il mercato indianosamsung galaxy a71 5gSamsung Galaxy A71 5G - confermato il lancio in Cina e negli Stati Uniti, per orasamsung galaxy s20 5gSamsung Galaxy S20 - Geekbench rivela le specifiche della versione 5Gavrei voluto essere bartaliWind Tre - la tecnologia 5G per le riprese del film ‘Avrei voluto essere Bartali'