PuntoCellulare.it

Alcatel 5 - il nuovo smartphone con 'selfie camera' debutta al MWC 2018

25 Febbraio 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
ALCATEL ANDROID CERCA
TCL ha ufficializzato in queste ore in occasione del Mobile World Congress lo smartphone di fascia media Alcatel 5 con schermo da 5.7 pollici in formato HD+ senza bordi, design premium unibody con effetto spazzolato metallizzato, processore Octa-Core e doppia fotocamera anteriore. Alcatel 5 è atteso sul mercato nei colori Metallic Black e Metallic Gold al prezzo di 229 euro.

Alcatel 5
Alcatel 5 è perfetto per chi ama condividere tanti contenuti sui social media e creare foto di gruppo straordinarie grazie alla doppia fotocamera frontale con grandangolo a 120° e flash LED, nuova caratteristica ideale per scattare incredibili autoritratti che catturano un campo tre volte più ampio di un semplice selfie. La fotocamera intelligente di Alcatel 5, passa in modo intuitivo dalla modalità ritratto a quella super grandangolare quando rileva più di 2 volti nell'inquadratura.

La scheda tecnica di Alcatel 5 prevede un processore MediaTek MT6750 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12MP (16MP interpolati), fotocamera anteriore da 13MP (16MP interpolati) con obiettivo secondario da 5MP e batteria da 3.000mAh.

Alcatel 5
Alcatel 5 è integrato con la funzione Face Key: un nuovo livello di riconoscimento facciale che consente di sbloccare il device con una semplice occhiata allo schermo. In un processo che richiede meno di mezzo secondo, Face Key scansiona il volto in oltre cento sezioni per garantire una corrispondenza più affidabile.

Lo smartphone possiede anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, che si trova nella parte posteriore e include altre funzionalità innovative, come lo scatto dei selfie con doppio click e la possibilità di salvaguardare le informazioni sensibili grazie alla modalità privacy. Il sensore, inoltre, è programmabile in modo che ad ogni dito della mano corrisponda un comando di avvio di un'app o di una qualsiasi funzionalità.
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE