PuntoCellulare.it

Nokia 8 Sirocco - il nuovo top di gamma ha origine da un passato glorioso

25 Febbraio 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
NOKIA ANDROID CERCA
HMD Global ha svelato oggi al Mobile World Congress il nuovo Nokia 8 Sirocco, smartphone di fascia alta ispirato a grandi classici del passato come il Nokia 8800 Sirocco Edition di oltre 10 anni fa.

Nokia 8 Sirocco
La finitura in vetro curvato avvolge l'anima in acciaio inossidabile per fornire bellezza e robustezza. Nokia 8 Sirocco combina un display curvo edge-to-edge pOLED da 5.5 pollici in formato QHD con bordi più sottili e un corpo arrotondato per dare vita a un profilo ultra compatto. Il profilo in acciaio inossidabile è 2.5 volte più robusto dell'alluminio serie 6000, e il vetro Corning Gorilla Glass 5 è sufficientemente robusto per resistere agli urti di tutti i giorni. Con un peso ottimale e perfettamente bilanciato, è sicuro nella mano grazie al profilo in acciaio inossidabile dual diamond-polished che ne migliora il grip. La scocca è impermeabile con certificazione IP67.

Il Nokia 8 Sirocco adotta un processore Snapdragon 835 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ed offre una doppia fotocamera posteriore da 12+13MP con ottica Zeiss e zoom ottico 2X, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una batteria da 3.260mAh con ricarica rapida Quick Charge 4 e wireless Qi. Nokia 8 Sirocco verrà commercializzato a partire da aprile a un prezzo consigliato di 799,99. euro.