PuntoCellulare.it

Prime indiscrezioni sulle novità di Android P

7 Marzo 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
ANDROID CERCA
Google si prepara a rilasciare nel giro di una decina di giorni la prima Developer Preview di Android P, ad ogni modo stanno già iniziando ad emergere alcune delle novità presenti sulla prossima versione del sistema operativo.

Android P
Android P dovrebbe prevedere la possibilità di utilizzare lo schermo dello smartphone come touchpad o come tastiera Bluetooth per controllare un computer, in modo da spostare il puntatore sullo schermo e scrivere testi. Già da alcuni anni questa funzionalità è al vaglio di Google, ma soltanto con Android P dovrebbe essere implementata a tutti gli effetti. La possibilità arriverà grazie sul supporto su Android per il profilo Bluetooth HID, quello impiegato per il collegamento di periferiche quali appunto tastiere e mouse.

Altra novità attesa su Android P il blocco intelligente delle chiamate in arrivo, funzionalità al momento possibile grazie ad applicazioni aggiuntive come TrueCaller. Grazie a questa funzionalità si potrà contrastare in modo efficace lo spam telefonico, bloccando non soltanto le chiamate provenienti da numeri 'nascosti' o inseriti in una black list personale, ma anche da numeri appartenenti a call center o società di telemarketing.
NOTIZIE CORRELATE