PuntoCellulare.it

Waze raggiunge 600 partner con il Connected Citizens Program

10 Aprile 2018 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Waze annuncia di aver raggiunto ben 600 partner a livello globale tramite il suo Connected Citizens Program. L'iniziativa, lanciata nell'ottobre 2014 in 10 città partner, si è espansa fino ad includere istituzioni governative statali e nazionali, aziende di trasporto, amministrazioni locali, statali e nazionali, organizzazioni no profit, servizi di emergenza e primo soccorso di tutto il mondo.

Connected Citizens Program

Progettato come uno scambio di dati bidirezionale gratuito, il Connected Citizens Program consente ai partner di utilizzare le informazioni condivise in tempo reale dagli automobilisti per migliorare la viabilità e prendere decisioni ottimali di pianificazione stradale. I nuovi partner che nell'ultimo anno sono entrati a far parte del programma promosso da Waze includono la città di New Orleans, la Metropolitan Transportation Authority (MTA), Bridges and Tunnels (New York), Philips Arena (Atlanta), Prefeitura de Sao Paulo (Brasile), The Alan Turing Institute (Regno Unito), Bank Negara de Malaysia (Malesia) e molti altri.

Il Connected Citizens Program ha avuto un impatto misurabile sin dalla sua nascita quattro anni fa. Tramite il CCP, Boston ha ridotto la congestione del trafficato distretto di Seaport del 18%, mentre Gand in Belgio ha implementato un ambizioso piano che ha diminuito gli incidenti del 30% e aumentato l'utilizzo del trasporto pubblico del 15%.

Partecipando al programma Connected Citizens, centinaia di partner sono stati in grado di utilizzare la tecnologia mobile e i dati sul traffico condivisi grazie al crowdsourcing per identificare ciò che sta accadendo sulle loro strade. Inoltre, gli strumenti gratuiti di Waze facilitano la gestione attiva della congestione nelle città e migliorano le condizioni di guida per tutti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme 5iRealme 5i - il nuovo smartphone riceve numerose certificazioni in vista del lancioumidigi a3xUmidigi A3X - confermate specifiche tecniche e prezzo del nuovo entry levelvivo x30Vivo X30 - confermata la data di lancio e il processore utilizzatonatale 2019 fiorelloWind - nuovo spot con Fiorello per la campagna Natale 2019galaxy note 10 lite s10 lite galaxy a71Galaxy Note 10 Lite, S10 Lite e Galaxy A71 accomunati dallo stesso designhuawei nova 6 5gHuawei Nova 6 5G - DxOMark lo elegge il migliore smartphone per selfienokia android 10Ecco le tempistiche di aggiornamento degli smartphone Nokia ad Android 10redmi k30Redmi K30 - confermata la versione 4G, in arrivo a circa 250 eurooneplus 6tOnePlus 6 e OnePlus 6T si aggiornano ad Android 10nokia 2.3Nokia 2.3 - un nuovo entry level con schermo più ampio e batteria potenziatanokia 9 pureviewNokia 9 PureView - al via il rilascio di Android 10huawei nova 6Huawei Nova 6 e Nova 6 5G annunciati in Cina con doppia selfie camera in display e Kirin 990