
Vodafone - arriva l'assistente vocale TOBI per servire meglio i clienti
16 Aprile 2018 | Roberto Bracco
VODAFONE CERCA Vodafone presenta TOBi, l'assistente digitale disponibile su tutti i canali di assistenza digitali, dall'applicazione My Vodafone, ai social, fino al sito web. TOBi è uno strumento che permette di rispondere alle esigenze e alle richieste più semplici e immediate dei clienti, assicurando un'assistenza rapida ed efficace 24/7, e trasferendo, laddove necessario, la chiamata direttamente all'operatore a seconda delle necessità.

Il lancio di TOBi si inserisce all'interno di una più ampia strategia di Vodafone per rendere sempre più immediate le interazioni digitali con i propri clienti offrendo loro un'esperienza di navigazione semplice, intuitiva, e sempre più conversazionale. Ad oggi, su oltre 1 milione e mezzo di visite mensili, nell'80% dei casi TOBi ha gestito in autonomia richieste dei clienti per avere informazioni commerciali, verificare le offerte attive, visualizzare i costi e il traffico, controllare i contatori, ecc.

TOBi è presente all'interno dei canali di assistenza digitali Vodafone che rappresentano già un importante punto di riferimento per i clienti. Oggi, infatti, oltre il 94% delle interazioni tra Vodafone e i propri clienti avvengono già attraverso i canali digitali (sito, applicazione My Vodafone, social network), con l'applicazione My Vodafone che è diventata il principale canale di assistenza con oltre 100 milioni di visite al mese e un accesso per cliente ogni 3 giorni.
L'innovatività della modalità di interazione di TOBi con i clienti è stata di recente riconosciuta anche dal Club CMMC (Customer Managament Multimedia Competence), che ha premiato Vodafone nelle categorie 'ChatBot & AI Customer Service' e 'Digital Age' per aver sviluppato un servizio che integra in modo fluido e semplice l'intelligenza artificiale con quella umana, con un impatto positivo anche sull'aggiornamento professionale degli operatori che, grazie all'acquisizione di nuove conoscenze e capacità tecniche, diventano sempre più consulenti con competenze digitali avanzate.

TOBi è una tecnologia di intelligenza artificiale che permette di riconoscere e interpretare il linguaggio naturale, capace di imparare dai propri 'errori', in grado di relazionarsi col cliente e di adattare e migliorare l'interazione con il consumatore in base all'evoluzione della conversazione; tutto questo grazie a una rete neurale che sta dietro alla tecnologia e che viene 'allenata' da un team di operatori Vodafone esperti di Natural Language Processing e Machine Learning, con sede al Competence Center Vodafone di Pisa.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

Il lancio di TOBi si inserisce all'interno di una più ampia strategia di Vodafone per rendere sempre più immediate le interazioni digitali con i propri clienti offrendo loro un'esperienza di navigazione semplice, intuitiva, e sempre più conversazionale. Ad oggi, su oltre 1 milione e mezzo di visite mensili, nell'80% dei casi TOBi ha gestito in autonomia richieste dei clienti per avere informazioni commerciali, verificare le offerte attive, visualizzare i costi e il traffico, controllare i contatori, ecc.

TOBi è presente all'interno dei canali di assistenza digitali Vodafone che rappresentano già un importante punto di riferimento per i clienti. Oggi, infatti, oltre il 94% delle interazioni tra Vodafone e i propri clienti avvengono già attraverso i canali digitali (sito, applicazione My Vodafone, social network), con l'applicazione My Vodafone che è diventata il principale canale di assistenza con oltre 100 milioni di visite al mese e un accesso per cliente ogni 3 giorni.
L'innovatività della modalità di interazione di TOBi con i clienti è stata di recente riconosciuta anche dal Club CMMC (Customer Managament Multimedia Competence), che ha premiato Vodafone nelle categorie 'ChatBot & AI Customer Service' e 'Digital Age' per aver sviluppato un servizio che integra in modo fluido e semplice l'intelligenza artificiale con quella umana, con un impatto positivo anche sull'aggiornamento professionale degli operatori che, grazie all'acquisizione di nuove conoscenze e capacità tecniche, diventano sempre più consulenti con competenze digitali avanzate.

TOBi è una tecnologia di intelligenza artificiale che permette di riconoscere e interpretare il linguaggio naturale, capace di imparare dai propri 'errori', in grado di relazionarsi col cliente e di adattare e migliorare l'interazione con il consumatore in base all'evoluzione della conversazione; tutto questo grazie a una rete neurale che sta dietro alla tecnologia e che viene 'allenata' da un team di operatori Vodafone esperti di Natural Language Processing e Machine Learning, con sede al Competence Center Vodafone di Pisa.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa