PuntoCellulare.it

Vodafone - una partnership internazionale con ESL per il videogioco competitivo

27 Aprile 2018 | Roberto Bracco
VODAFONE CERCA
Vodafone è diventata premium partner di ESL, la prima società di eSport del mondo, e ne sponsorizzerà i principali eventi: Intel Extreme Masters, ESL One e ESL Pro League.

Vodafone partnership ESL

Attualmente quello dell'eSport è uno dei settori in più rapida crescita sul mercato internazionale: i tornei ESL si svolgono in tutto il mondo, con i migliori giocatori e le migliori squadre che si sfidano davanti a un pubblico che assiste dal vivo e milioni di fan che seguono gli eventi online.

La collaborazione con ESL mette in evidenza la capacità di Vodafone di connettere giocatori e fan di 25 paesi attraverso una rete internazionale che conta più di 500 milioni di connessioni mobili - delle quali 104 milioni viaggiano già su 4G ad alta velocità - e 19 milioni di connessioni a banda larga fissa. La partnership sarà anche una vetrina per lo sviluppo delle nuove tecnologie 5G, destinate a rivoluzionare il settore dei videogiochi.

Vodafone collaborerà con ESL anche per sostenere una serie di iniziative volte a promuovere la diversità e la partecipazione femminile nel settore dell'eSport, tradizionalmente dominato dagli uomini. Per questo Vodafone sarà premium partner della sfida femminile di eSport che si terrà a maggio durante l'evento IEM di Sydney e collaborerà con le giocatrici di punta del panorama femminile mondiale per evidenziare le opportunità che esistono anche per le donne di partecipare da giocatrici professionali agli eSport o di costruirsi una carriera nel settore.

Vodafone sarà Premium Partner di questi eventi a livello mondiale, le date precise saranno confermate nei prossimi giorni:

• IEM Sydney - Maggio 2018, Australia
• ESL One Birmingham - Maggio 2018, Regno Unito
• ESL One Colonia - Luglio 2018, Germania

L'accordo di sponsorizzazione di Vodafone con ESL include un nuovo segmento di trasmissione dal vivo intitolato 'The Vodafone View', distribuzione di contenuti e di pubblicità, e branding e attivazione di marketing durante gli eventi. La partnership ESL si basa sul crescente coinvolgimento di Vodafone nell'eSport, di cui sono esempio le recenti sponsorizzazioni di 'Vodafone Giants' in Spagna e di Mousesports, la più famosa squadra di giocatori di eSport tedesca.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    umidigi a3xUmidigi A3X - confermate specifiche tecniche e prezzo del nuovo entry levelvivo x30Vivo X30 - confermata la data di lancio e il processore utilizzatonatale 2019 fiorelloWind - nuovo spot con Fiorello per la campagna Natale 2019galaxy note 10 lite s10 lite galaxy a71Galaxy Note 10 Lite, S10 Lite e Galaxy A71 accomunati dallo stesso designhuawei nova 6 5gHuawei Nova 6 5G - DxOMark lo elegge il migliore smartphone per selfienokia android 10Ecco le tempistiche di aggiornamento degli smartphone Nokia ad Android 10redmi k30Redmi K30 - confermata la versione 4G, in arrivo a circa 250 eurooneplus 6tOnePlus 6 e OnePlus 6T si aggiornano ad Android 10nokia 2.3Nokia 2.3 - un nuovo entry level con schermo più ampio e batteria potenziatanokia 9 pureviewNokia 9 PureView - al via il rilascio di Android 10huawei nova 6Huawei Nova 6 e Nova 6 5G annunciati in Cina con doppia selfie camera in display e Kirin 990red magic 5gRed Magic 5G - un potente smartphone gaming con Snapdragon 865