PuntoCellulare.it

Xiaomi sbarca in Italia, tutto quello che c'è da sapere

24 Maggio 2018 | Rosa Camilleri
XIAOMI CERCA
Il grande giorno è arrivato, Xiaomi ha annunciato ufficialmente oggi il suo ingresso sul mercato italiano. La strategia del marchio cinese, finora conosciuto più che altro dagli utenti più smaliziati, è quella di farsi apprezzare anche in Italia per la qualità dei suoi prodotti e per i prezzi più che ragionevoli.

Xiaomi Italia

Il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail. Xiaomi ha annunciato che porterà in Italia tutti e tre gli elementi di questo modello di business, denominato 'Triathlon', incluso il sito web ufficiale e il primo Mi Store autorizzato.

Xiaomi ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi Mix 2S e Redmi Note 5, oltre al Mi Electric Scooter, un prodotto IoT. Grazie alla partnership globale con CK Hutchison, siglata a maggio, Wind Tre propone nei propri negozi in Italia gli smartphone Xiaomi Mi Mix 2 e Redmi 5 Plus. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store. Xiaomi ha annunciato una collaborazione con Tim, per offrire agli utenti anche la possibilità di cambiare il proprio dispositivo.

Xiaomi Italia
Xiaomi Mi Mix 2S


I prezzi del listino ufficiale Xiaomi:

  • Xiaomi Mi Mix 2S: 6GB RAM+64GB - 499,9 euro
  • Xiaomi Mi Mix 2S: 6GB RAM+128GB - 599,9 euro
  • Xiaomi Redmi Note 5: 3GB RAM+32GB - 199,9 euro
  • Xiaomi Redmi Note 5: 4GB RAM+64GB - 249,9 euro
  • Xiaomi Mi Electric Scooter: 4GB RAM+64GB - 349,9 euro


Xiaomi Italia
Xiaomi Redmi Note 5


Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti altamente innovativi in Italia. Xiaomi collabora anche con la piattaforma di e-commerce Amazon e con i principali rivenditori locali (Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, Iperal, Auchan, Panorama e Trony) per offrire una vasta gamma di dispositivi all'avanguardia in Italia.


Xiaomi ha anche rivelato oggi informazioni sul primo Mi Store autorizzato in Italia, che aprirà le porte al pubblico il 26 maggio, presso il centro commerciale IL CENTRO di Arese (Milano).
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    kindle unlimitedAmazon offre gratis Kindle Unlimited per 3 mesi, ecco come averlosamsung galaxy s10Samsung Galaxy S10 - con l'ultimo aggiornamento si avvicina al Galaxy Note 10samsung samoledSamsung Galaxy S11 - registrato il marchio SAMOLED per il displaytim torino rete live 5gTim - a Torino la prima rete live 5G Edge Cloud in Europa con droni connessivodafone infinitoVodafone Infinito - nuova gamma di offerte tutto compreso, anche con 5Gsamsung customer service milanoIl Samsung Customer Service Milano riapre con nuovi servizi di assistenza per i clientipaypal ricercaPayPal svela le abitudini di acquisto da dispositivi mobile degli italianisamsung galaxy s11Samsung Galaxy S11 - quali sono i modelli previsti per la nuova gamma ?oneplus 8OnePlus 8 - prime immagini dal vivo in anteprimasamsung w20 5gSamsung W20 5G - il Galaxy Fold potrebbe essere lanciato in Cinaofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassosnapdragon 865Lo Snapdragon 865 sarà svelato il mese prossimo, ma già emergono molti dettagli