PuntoCellulare.it

Xiaomi sbarca in Italia, tutto quello che c'è da sapere

24 Maggio 2018 | Rosa Camilleri
XIAOMI CERCA
Il grande giorno è arrivato, Xiaomi ha annunciato ufficialmente oggi il suo ingresso sul mercato italiano. La strategia del marchio cinese, finora conosciuto più che altro dagli utenti più smaliziati, è quella di farsi apprezzare anche in Italia per la qualità dei suoi prodotti e per i prezzi più che ragionevoli.

Xiaomi Italia
Il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail. Xiaomi ha annunciato che porterà in Italia tutti e tre gli elementi di questo modello di business, denominato 'Triathlon', incluso il sito web ufficiale e il primo Mi Store autorizzato.

Xiaomi ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi Mix 2S e Redmi Note 5, oltre al Mi Electric Scooter, un prodotto IoT. Grazie alla partnership globale con CK Hutchison, siglata a maggio, Wind Tre propone nei propri negozi in Italia gli smartphone Xiaomi Mi Mix 2 e Redmi 5 Plus. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store. Xiaomi ha annunciato una collaborazione con Tim, per offrire agli utenti anche la possibilità di cambiare il proprio dispositivo.

Xiaomi Italia
Xiaomi Mi Mix 2S

I prezzi del listino ufficiale Xiaomi:

  • Xiaomi Mi Mix 2S: 6GB RAM+64GB - 499,9 euro
  • Xiaomi Mi Mix 2S: 6GB RAM+128GB - 599,9 euro
  • Xiaomi Redmi Note 5: 3GB RAM+32GB - 199,9 euro
  • Xiaomi Redmi Note 5: 4GB RAM+64GB - 249,9 euro
  • Xiaomi Mi Electric Scooter: 4GB RAM+64GB - 349,9 euro


Xiaomi Italia
Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti altamente innovativi in Italia. Xiaomi collabora anche con la piattaforma di e-commerce Amazon e con i principali rivenditori locali (Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, Iperal, Auchan, Panorama e Trony) per offrire una vasta gamma di dispositivi all'avanguardia in Italia.


Xiaomi ha anche rivelato oggi informazioni sul primo Mi Store autorizzato in Italia, che aprirà le porte al pubblico il 26 maggio, presso il centro commerciale IL CENTRO di Arese (Milano).
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 2La scheda tecnica di Oppo Reno 2, Reno 2Z e Reno 2F svelata in anteprimaredmi note 8Xiaomi Redmi Note 8 - nelle immagini ufficiali svelate le principali caratteristichelenovo a6 noteLenovo A6 Note - svelati i primi dettagli sul nuovo smartphone di fascia mediakirin 990Huawei anticipa il lancio del potente Kirin 990 ad IFA 2019galaxy a30sSamsung Galaxy A30s - in Italia a fine settembre a 329,90 eurosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - il display sarà protetto da un Ultra Thin Glasssamsung galaxy s10 android 10Samsung Galaxy S10+ - una video anteprima per l'aggiornamento ad Android 10oppo reno aOppo Reno A - in anteprima le indiscrezioni sulla scheda tecnicaiqoo pro 5gVivo lancia i top di gamma Iqoo Pro ed Iqoo Pro 5G con Snapdragon 855+nokia android 10Pubblicato il calendario ufficiale Nokia degli aggiornamenti ad Android 10android 10Android 10 - annunciato il nuovo logo e la prossima nomenclatura ufficialenokia 7.2Nokia 7.2 - le immagini delle cover confermano il design definitivo del prodotto