iPhone 6 - Apple sapeva dei problemi alla scocca ancora prima del lancio
25 Maggio 2018 | Max Capitosti
APPLE CERCA Quattro anni fa Apple era a conoscenza della insufficiente resistenza della scocca di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, ancora prima che i due smartphone fossero lanciati sul mercato.
Un documento Apple ad uso interno, divenuto soltanto adesso di pubblico dominio, rivela che nei test effettuati prima del lancio iPhone 6 aveva dimostrato una tendenza 3.3 volte maggiore a piegarsi rispetto al precedente iPhone 5s ed iPhone 6 Plus addirittura 7.2 volte maggiore.
Apple è corsa ai ripari un anno e mezzo dopo che iPhone 6 ed iPhone 6 Plus erano sul mercato, adottando alcune modifiche interne atte a rinforzare la struttura della scocca. Nell'autunno 2016, a fronte delle numerose lamentele della clientela, Apple aveva lanciato il Multi-Touch Repair Program per offrire la riparazione degli iPhone difettosi ad un prezzo scontato, continuando comunque ad attribuire il problema ad un utilizzo anomalo e non a un difetto congenito, di cui oltretutto era perfettamente al corrente.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Un documento Apple ad uso interno, divenuto soltanto adesso di pubblico dominio, rivela che nei test effettuati prima del lancio iPhone 6 aveva dimostrato una tendenza 3.3 volte maggiore a piegarsi rispetto al precedente iPhone 5s ed iPhone 6 Plus addirittura 7.2 volte maggiore.
Senza mettere alla prova la resistenza della scocca nei 'bend test' effettuati nei laboratori specializzati (oppure dai clienti che si siedono dimenticandosi il cellulare nella tasca posteriore dei pantaloni), gli errori di progettazione nei mesi successivi hanno portato a moltissimi casi di 'touch desease', con problemi al touchscreen o al display dovuto alle flessioni anomale della componentistica interna.
Apple è corsa ai ripari un anno e mezzo dopo che iPhone 6 ed iPhone 6 Plus erano sul mercato, adottando alcune modifiche interne atte a rinforzare la struttura della scocca. Nell'autunno 2016, a fronte delle numerose lamentele della clientela, Apple aveva lanciato il Multi-Touch Repair Program per offrire la riparazione degli iPhone difettosi ad un prezzo scontato, continuando comunque ad attribuire il problema ad un utilizzo anomalo e non a un difetto congenito, di cui oltretutto era perfettamente al corrente.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- iPhone 6 Plus - annunciato il 'Multi-Touch Repair Program' per la riparazione dello schermo Apple ha annunciato il Multi-Touch Repair Program per la riparazione di un difetto molto ricorrente su iPhone 6 Plus, che si manifesta con la comparsa sul display di alcune righe verticali ... [18/11/2016]
- iPhone 6 Plus - la scocca si piega con estrema facilità La sottile scocca in alluminio del nuovo iPhone 6 Plus si sta rivelando il vero tallone di Achille per l'ultimo smartphone di Apple, come lamentano numerosi acquirenti in tutto il mondo ... [24/09/2014]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa