PuntoCellulare.it

Huawei P9 - cancellato il rilascio dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

20 Giugno 2018 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Strano comportamento quello di Huawei, che prima illude i possessori di un P9 promettendo loro il rilascio di un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, poi si rimangia tutto annunciando che il tanto agognato software non arriverà mai.

huawei p9

Tre mesi fa era stato un product manager Huawei, sul forum ufficiale, a confermare l'arrivo di Oreo su P9, rilasciando oltretutto a maggio in Cina la versione beta del software. Il servizio clienti nel Regno Unito adesso ha iniziato ad annunciare ai consumatori che la distribuzione dell'aggiornamento è stata annullata.

La casa cinese si trincera dietro le limitazioni hardware del P9 e i problemi riscontrati durante la messa a punto dell'aggiornamento legati ai blocchi del dispositivo e ad un consumo anomalo della batteria. Con molta probabilità a cancellare lo sviluppo è stato il marketing di Huawei, ritenendo inopportuno un ulteriore aggiornamento per questo smartphone, con buona pace dei clienti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa