PuntoCellulare.it

Apple AirPower - la base di ricarica wireless arriverà a settembre

22 Giugno 2018 | Max Capitosti
APPLE CERCA
La ricarica wireless della batteria è stata implementata finalmente da Apple sugli iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X lanciati lo scorso autunno, la casa di Cupertino tuttavia ancora non ha lanciato alcun accessorio 'ufficiale' per utilizzare questa funzionalità.

apple airpower

Ad essere attesa, in particolare, è la base di ricarica AirPower che permette di ricaricare contemporaneamente un iPhone, un Apple Watch e le cuffie AirPods (dotate di un'apposita custodia, non ancora in commercio).

Secondo quanto riporta Bloomberg, la messa a punto della base AirPower sta richiedendo più tempo del previsto, a causa della complessità del progetto. AirPower contiene infatti più di una bobina di ricarica e prevede uno speciale circuito gestito da un chip con un sistema operativo basato su iOS, per tener conto delle diverse esigenze dei dispositivi da ricarica.

Le ultime indiscrezioni danno AirPower in arrivo sul mercato a settembre, nel frattempo l'accessorio è in fase di test intensivo anche presso gli uffici di Apple, dove molti dipendenti lo stanno utilizzando quotidianamente. Nel frattempo, chi possiede un iPhone che supporta la ricarica wireless, può utilizzare uno dei tanti dispositivi conformi allo standard Qi realizzati per gli smartphone Android.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi 12t pro daniel arsham editionXiaomi 12T Pro - la Daniel Arsham Edition da oggi in esclusiva a Casa Xiaomioppo find n2Oppo Find N2 e Find N2 Flip in arrivo il 15 dicembremotorola moto g13Motorola Moto G13 - prima certificazione per il nuovo entry levelrealme mkersRealme sigla una partnership con Mkers per un torneo di gaming dedicatovodafone smartworkingVodafone - accordo con i sindacati per lo smart workingwindtre wifi callingWindTre - arriva in Italia l'innovativo servizio 'WiFi Calling'redmi k60eRedmi K60E - Geekbench rivela i primi dettagli sulle caratteristicherealme gt neo 5Realme GT Neo 5 - prevista la ricarica della batteria a 240W di potenzaoneplus 11OnePlus 11 - le immagini ufficiose rivelano il design della scoccarealme ui 4 0Realme annuncia l'aggiornamento Realme UI 4.0 per Android 13tim spot tornatoreTim - Tornatore e Dolce e Gabbana firmano l'ultimo spotxiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettagli