PuntoCellulare.it

Varta Portable LCD Power Bank - la recensione di PuntoCellulare.it

9 Luglio 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
BATTERIE CERCA
I power bank sono l'accessorio estivo più in voga fra chi possiede un cellulare, complice il maggior tempo che trascorriamo lontano da una presa elettrica. Prodotti quali il Varta Portable LCD Power Bank 18200 mAh che abbiamo testato consentono infatti di ricaricare uno smartphone in spiaggia o durante una gita in montagna, eliminando il rischio di trovarsi con il cellulare scarico.

varta portable lcd power bank 18200 mah
Varta ci ha già dimostrato, nelle recensioni dei mesi scorsi, di saper produrre alcuni fra i power bank migliori sul mercato e questo nuovo Portable LCD Power Bank 18200 mAh non fa eccezione. Lo possiamo a tutti gli effetti considerare l'evoluzione del Portable Powerpack da noi provato due anni fa, con importanti migliorie sul fronte del design e delle funzionalità.

La nuova gamma si presenta infatti con una scocca, sempre in materiale plastico, dagli angoli più smussati e con una batteria interna ancora più capiente. La vera novità di queste power bank Varta è rappresentata dal piccolo schermo LCD con retroilluminazione blu, che indica la percentuale di carica residua e la modalità con cui sta avvenendo la ricarica. E' possibile infatti, a seconda del dispositivo connesso e del cavo utilizzato, caricare sia a 5V/2.4A che 5V/1.0A, utilizzando le due porte USB disponibili. La ricarica della batteria interna avviene tramite ingresso Micro-USB (in confezione è fornito un cavetto da 50cm).




Varta Portable LCD Power Bank è provvisto anche di una pratica torcia a LED, gestibile attraverso un pulsante dedicato. Non mancano accorgimenti di sicurezza quali il sensore di temperatura, il rilevatore di sovratensione e il fusibile elettrico autoripristinante per scongiurare qualsiasi inconveniente, elementi spesso assenti sui prodotti più economici e qualitativamente meno validi.

Tre i modelli di Portable LCD Power Bank proposti da Varta:

  • 7.800mAh - 80 x 105 x 22 mm - 192g
    per ricaricare fino a 1 tablet / 25 smartphone
  • 13.300mAh - 80 x 141 x 22 mm - 297g
    per ricaricare fino a 2 tablet / 4.5 smartphone
  • 18.200mAh - 82 x 161 x 22 mm - 395g
    per ricaricare fino a 3 tablet / 6.5 smartphone
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE