PuntoCellulare.it

Pił facile effettuare il back-up delle chat di WhatsApp

16 Agosto 2018 | Max Capitosti
APPLE ANDROID CERCA
A novembre sarą ancora pił facile effettuare il back-up delle proprie chat di WhatsApp, in modo da disporre sempre di una copia di riserva da utilizzare in caso di problemi allo smartphone. Grazie all'accordo annunciato ieri fra WhatsApp e Google, il back-up delle chat effettuato su Google Drive non andrą ad influire sullo spazio a disposizione sul cloud a partire da 12 novembre.

whatsapp backup

Il back-up di WhatsApp su Google Drive potrą includere anche gli elementi multimediali (foto, video, note vocali) presenti nelle chat, tuttavia i back-up non aggiornati per pił di un anno saranno automaticamente rimossi.

Backing up to Google Drive

A seguito di nuovi accordi tra WhatsApp e Google, i backup di WhatsApp non incideranno pił sulla quota di spazio di archiviazione di Google Drive. Tuttavia, gli eventuali backup di WhatsApp che non vengono aggiornati da pił di un anno verranno rimossi automaticamente dallo spazio di archiviazione.

Queste norme avranno effetto su tutti gli utenti a partire dal 12 novembre 2018, ma alcuni utenti potrebbero notare degli effetti positivi sulla loro quota gią prima di questa data. Per evitare la perdita di backup, consigliamo di eseguire un backup di WhatsApp manualmente prima del 12 novembre 2018.

Comportamento consigliato
1. Verifica che il tuo client WhatsApp Android attuale sia sottoposto a backup
2. Se vuoi aggiornare i backup esistenti, esegui manualmente il backup del tuo client WhatsApp prima del 30 ottobre 2018
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    galaxy m20 galaxy m30Samsung Galaxy M20 e Galaxy M30 si aggiornano ad Android 10galaxy m30Samsung Galaxy M11 e Galaxy M31 - primi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi note 10Xiaomi incontra i fan domani a Roma, con Diletta Leotta e Nicolò Zaniolosamsung galaxy a51 a71Samsung Galaxy A51 e Galaxy A71 annunciati - caratteristiche tecniche e prezzov baby alertVodafone - V-Baby Alert è il nuovo dispositivo anti-abbandono smart per bambinihuawei p40 liteHuawei P40 Lite - la scheda tecnica sarà uguale a quella del Nova 6 SEsamsung galaxy s11Samsung Galaxy S11 - la versione con Snapdragon 865 sarà più potentesamsung galaxy note 10 liteSamsung Galaxy Note 10 Lite - il nuovo smartphone ottiene la certificazione BISios 12.4.4iOS 12.4.4 - un nuovo aggiornamento per iPhone 6 ed iPhone 5sofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassonokia c1Nokia C1 - un economico smrtphone da 50 euro per i paesi in via di sviluppotim party spot nataleTim - on air lo spot di Natale per Tim Party