PuntoCellulare.it

Qualcomm presenta la piattaforma mobile a 7nm di nuova generazione

22 Agosto 2018 | Roberto Bracco
CHIP CERCA
Qualcomm ha annunciato che la sua prossima piattaforma mobile di punta integrerà un SoC (system-on-chip) basato su un nodo a 7nm. Il SoC 7nm può essere utilizzato insieme al modem 5G Snapdragon X50, la prima piattaforma mobile 5G compatibile per smartphone di fascia premium e altri dispositivi mobili.

snapdragon 7nm

'Siamo molto lieti di lavorare con gli OEM, gli operatori, i fornitori di infrastrutture e gli organismi di standardizzazione in tutto il mondo e siamo sulla buona strada per lanciare i primi hotspot 5G entro la fine del 2018 e far in modo che gli smartphone implementino la nostra piattaforma mobile di prossima generazione già nella prima metà del 2019. La leadership di Qualcomm Technologies nella ricerca e nell'ingegneria servirà ad incrementare i processi di innovazione futuri quando la connettività 5G diventerà ubiqua', ha affermato Cristiano Amon, presidente di Qualcomm.

Qualcomm Technologies ha già iniziato a testare la nuova piattaforma mobile con diversi OEM che stanno sviluppando dispositivi consumer di prossima generazione. L'innovativa piattaforma avrà un decisivo impatto sulle varie industry, incoraggerà nuovi modelli di business e migliorerà l'esperienza d'uso dei consumatori man mano che gli operatori lanceranno nuovi servizi 5G nei prossimi mesi del 2018 e nel corso del 2019.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    nokia 1Nokia 1 - in distribuzione l'aggiornamento Android 10 (Go Edition)samsung galaxy z flip 5gSamsung Galaxy Note 20, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Fold 2 saranno svelati il 5 agostomotorola moto g 5g plusMotorola Moto G 5G Plus - arriva lo smartphone di fascia media con 5G, caratteristiche e prezzotrend micro researchItalia quinta al mondo per gli attacchi agli smartphone Androidvodafone v hubVodafone - V-Hub per la trasformazione digitale delle piccole e medie impresepoco m2 proPoco M2 Pro - annunciato il nuovo smartphone, le caratteristiche sono del Redmi Note 9 Prosamsung galaxy z fold 2Samsung Galaxy Z Fold 2 - un nome diverso per il prossimo smartphone pieghevoleoneplus nordOnePlus Nord - il lancio in programma il 21 luglio, in anteprima la confezionesamsung paySamsung Pay e Helbiz insieme per la mobilità digitaleredmi k40Redmi K40 - in arrivo in autunno, con Snapdragon 775 e fotocamera da 64MPoppo vodafoneTre smartphone Oppo entrano nel listino di Vodafone Italia a lugliovivo y70Vivo Y70 - in anteprima caratteristiche tecniche e prezzo di lancio