PuntoCellulare.it

TP-Link presenta l'interfaccia NFUI 8.0 per gli smartphone Neffos

11 Settembre 2018 | Max Capitosti
NEFFOS ANDROID CERCA
TP-Link presenta NFUI 8.0, la nuova interfaccia proprietaria per gli smartphone Neffos basata su sistema operativo Android 8.0 Oreo e progettata per essere 100% user-friendly.

NFUI 8.0 è stata concepita a partire da un'approfondita ricerca dal punto di vista del design per razionalizzare l'uso da parte dell'utente. Il risultato è un'interfaccia grafica più pulita, con un minor numero di elementi sullo schermo e un sapiente uso delle cromie e delle trasparenze, per esperienze visive prolungate.

nfui 8.0
La semplicità come elemento chiave del sistema non è solo estetico, ma anche e soprattutto operativo. NFUI 8.0 possiede, infatti, tutte le più avanzate tecnologie di connessione Wi-Fi proprietarie di TP-Link, per assicurare una fruibilità di dati e di navigazione di alta qualità. Per condividere la password del wi-fi basta scansionare il codice QR e il gioco è fatto.

nfui 8.0
Per un utilizzo intuitivo ed efficace c'è invece il Gesture Control, che permette di impostare gesti personalizzati per velocizzare le operazioni: per accendere il display basta un doppio tap sullo schermo, per aprire un'applicazione è possibile disegnare a schermo spento il simbolo associato all'app, mentre per realizzare un long screenshot è sufficiente scrollare con tre dita sul display.

nfui 8.0
Un sostanziale vantaggio nell'utilizzo dello smartphone è dato dall'App Cloner, una funzione molto utile quando si utilizzano due SIM. Si tratta della possibilità di creare una copia totalmente indipendente dell'applicazione originale (per esempio Whatsapp) e di posizionarla sulla schermata principale, così da poter gestire contemporaneamente due account. Un'altra funzionalità interessante è la 'Modalità protezione occhi', che può essere programmata negli orari serali per evitare l'affaticamento della vista, riducendo l'emissione di luce blu dello schermo.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    pixel 4 xlPixel 4 e Pixel 4 XL - previste migliorie per memoria e displaysamsung galaxy note 10 caricabatteriaSamsung Galaxy Note 10 - il caricabatteria a 45W andrà acquistato a partexiaomi mi a3Xiaomi Mi A3 - pubblicato il primo video teardown ufficialegiffoni film festival 2019Tim - partner della 49ma Edizione del Giffoni Film Festivalsamsung galaxy note 10Samsung Galaxy Note 10 - in Cina previste configurazioni con 12GB RAM e 512GBoppo reno 5gOppo Reno 5G - in Italia a fine mese con Tim ad un prezzo di 900 euroxiaomi smartXiaomi lancia quattro nuovi prodotti smart in Italiaemui 9.1EMUI 9.1 in arrivo su 10 smartphone Honor in Italiaasus rog phone 2Asus ROG Phone II - la certificazione Tenaa svela la scheda tecnicanokia 7.2Nokia 7.2 - svelato il design del nuovo smartphone con tripla fotocamera posterioresamsung galaxy tab s6Samsung Galaxy Tab S6 - il tablet top di gamma mostrato nelle immagini ufficialiiphone 2019Prima video anteprima e confronto per i nuovi iPhone 2019