PuntoCellulare.it

Come funziona il Dual SIM su iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max

13 Settembre 2018 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I nuovi iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max annunciati ieri sono i primi smartphone di Apple a disporre della funzionalità Dual SIM, per disporre di due linee telefoniche sullo stesso dispositivo.

dual sim iphone
Tranne che per le versioni vendute in Cina, Hong Kong e Macau, dotate di doppio slot per Nano-SIM, i nuovi iPhone prevedono un singolo alloggiamento per Nano-SIM e la possibilità di gestire una seconda linea utilizzando una eSIM in formato digitale. Il supporto eSIM oltretutto non è immediatamente disponibile sui nuovi iPhone, servirà un aggiornamento software per abilitarlo nelle prossime settimane.

L'implementazione scelta da Apple è Dual SIM Dual Standby, pertanto entrambe le linee possono ricevere ed inviare chiamate, tuttavia se una linea è impegnata in una conversazione telefonica, chi chiama l'altra linea sarà indirizzato alla segreteria oppure riceverà il segnale di occupato. Soltanto una linea alla volta, inoltre, può utilizzare la connettività Internet (è possibile impostare la linea preferita nelle Impostazioni). Per ogni voce della Rubrica Telefonica si può inoltre stabilire quale delle due linee utilizzare di default per le chiamate.

La eSIM è una SIM Card elettronica in formato 'virtuale' e può essere impostata su iPhone utilizzando le informazioni fornite dal proprio gestore mobile. Al momento, secondo quanto riporta il sito Apple, la eSIM su iPhone è supportata soltanto dai seguenti operatori mobili:

  • Austria - T-Mobile
  • Canada - Bell
  • Croazia - Hrvatski Telekom
  • Germania - Telekom / Vodafone
  • India - Airtel / Reliance Jio
  • Repubblica Ceca - T-Mobile
  • Spagna - Vodafone Spain
  • Ungheria - Magyar Telekom
  • United Kingdom - EE
  • USA - AT&T / T-Mobile / Verizon Wireless

  • Operatori global - GigSky / Truphone

Differente invece il supporto Dual SIM sugli iPhone destinati a Cina, Hong Kong e Macau, dove entrambe le schede sono in formato Nano-SIM e si inseriscono nell'apposito cassettino, una sopra l'altra.

dual sim iphone
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung android 10Ecco un elenco (ufficioso) degli smartphone Samsung aggiornati ad Android 10redmi k20 pro premiumRedmi K20 Pro Premium - nuova versione con Snapdragon 855+ e memoria potenziataios 13iOS 13 - disponibile il nuovo aggiornamento, ecco su quali iPhone è possibile installarlohuawei mate 30 mate 30 proHuawei Mate 30 e Mate 30 Pro ufficiali - performance al top, ma con qualche dubbiocubot p30Cubot P30 - in arrivo un nuovo smartphone, sulla scia del successo di X20 e X20 Proxiaomi mi 9 pro 5gXiaomi Mi 9 Pro 5G - il design svelato con le prime immagini ufficialirealme x2Realme X2 - il teaser conferma la risoluzione delle fotocamereiphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - ecco le immagini del primo teardown, confermata la batteria da 4.000mAhlenovo k10Lenovo K10 - il nuovo smartphone riceve il via libera da Googleumidigi f2Umidigi F2 - fotocamera quadrupla e design raffinato emergono nelle prime immaginiwiko wishake true wireless 2WiShake True Wireless 2, i nuovi auricolari Bluetooth di Wikosamsung galaxy a70sSamsung Galaxy A70s - attivata la pagina di supporto sul sito ufficiale