PuntoCellulare.it

Come funziona il Dual SIM su iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max

13 Settembre 2018 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I nuovi iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max annunciati ieri sono i primi smartphone di Apple a disporre della funzionalità Dual SIM, per disporre di due linee telefoniche sullo stesso dispositivo.

dual sim iphone

Tranne che per le versioni vendute in Cina, Hong Kong e Macau, dotate di doppio slot per Nano-SIM, i nuovi iPhone prevedono un singolo alloggiamento per Nano-SIM e la possibilità di gestire una seconda linea utilizzando una eSIM in formato digitale. Il supporto eSIM oltretutto non è immediatamente disponibile sui nuovi iPhone, servirà un aggiornamento software per abilitarlo nelle prossime settimane.

L'implementazione scelta da Apple è Dual SIM Dual Standby, pertanto entrambe le linee possono ricevere ed inviare chiamate, tuttavia se una linea è impegnata in una conversazione telefonica, chi chiama l'altra linea sarà indirizzato alla segreteria oppure riceverà il segnale di occupato. Soltanto una linea alla volta, inoltre, può utilizzare la connettività Internet (è possibile impostare la linea preferita nelle Impostazioni). Per ogni voce della Rubrica Telefonica si può inoltre stabilire quale delle due linee utilizzare di default per le chiamate.

La eSIM è una SIM Card elettronica in formato 'virtuale' e può essere impostata su iPhone utilizzando le informazioni fornite dal proprio gestore mobile. Al momento, secondo quanto riporta il sito Apple, la eSIM su iPhone è supportata soltanto dai seguenti operatori mobili:

  • Austria - T-Mobile
  • Canada - Bell
  • Croazia - Hrvatski Telekom
  • Germania - Telekom / Vodafone
  • India - Airtel / Reliance Jio
  • Repubblica Ceca - T-Mobile
  • Spagna - Vodafone Spain
  • Ungheria - Magyar Telekom
  • United Kingdom - EE
  • USA - AT&T / T-Mobile / Verizon Wireless

  • Operatori global - GigSky / Truphone

Differente invece il supporto Dual SIM sugli iPhone destinati a Cina, Hong Kong e Macau, dove entrambe le schede sono in formato Nano-SIM e si inseriscono nell'apposito cassettino, una sopra l'altra.

dual sim iphone
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    airpods pro liteAirPods Pro Lite - nuovi dettagli sui prossimi auricolari Bluetoothmwc 2020 corona virusSony presenterà i nuovi smartphone il 24 febbraiofitbitFitbit implementa il grafico della variazione stimata di ossigenorazer phoneI Razer Phone nella lista degli smartphone che supportano Google Stadiavodafone v home miniVodafone lancia V-Home Mini per trasformare la casa in una smart homexiaomi mi 10 liteXiaomi Mi CC10 - in anteprima le immagini, in arrivo in Europa come Xiaomi Mi 10 Liteblack shark 3 5gBlack Shark 3 5G - prevista la ricarica della batteria a 66Wlg v60 thinqLG V60 ThinQ - una nuova immagine rivela dettagli interessantisamsung galaxy a70Samsung Galaxy A70 - l'aggiornamento ad Android 10 è in distribuzioneneffos a5Neffos A5 - nuovo economico smartphone da TP-Link: prezzo e caratteristichesito sony mobileSony Mobile chiude i siti web ufficiali per tagliare i costisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+ in arrivo anche con scocca rossa e blu