PuntoCellulare.it

Vodafone - al via le iniziative per gli esports insieme ad ESL

27 Settembre 2018 | Roberto Bracco
VODAFONE GIOCHI CERCA
Vodafone Italia ed ESL presentano la roadmap di iniziative ed eventi esports in Italia. Oggi gli esports sono uno dei fenomeni con i maggiori tassi di crescita a livello internazionale: nel 2018 si stima giungerà ad un giro d'affari di 906 milioni di dollari con l'obiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 650 milioni nel 2021.

vodafone esl

Attualmente ESL è leader di questo settore con tornei che si svolgono in tutto il mondo, vedono i migliori player e le migliori squadre sfidarsi davanti a un pubblico di appassionati che assiste dal vivo e milioni di fan che seguono gli eventi online. La collaborazione con ESL mette in evidenza la network superiority di Vodafone che, grazie alla rete 4G disponibile per il 98,1% della popolazione in oltre 7000 comuni e alla fibra fino a 1 Gigabit al secondo presente in 20 città, offre ai giocatori la migliore rete possibile con la più potente connessione a latenza minima.

Attraverso la partnership internazionale, Vodafone Italia e ESL metteranno a fattor comune i propri i know how per dare vita a una serie di eventi ed iniziative mirate a rafforzare il mercato dell'esport in Italia dedicate a neofiti, giocatori amatoriali e pro player, senza dimenticare i fan dell'esport che potranno seguire i game match via streaming.

Vodafone sarà, quindi, title sponsor del campionato italiano ESL Vodafone Championship che prevede un'edizione invernale e una estiva con 4 diverse competizioni (League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Tom Clancy's Rainbow Six Siege, Clash Royale). Le finali saranno live e il montepremi supererà i 60 mila euro.

ESL e Vodafone saranno presenti alle più importanti manifestazioni italiane del mondo del gaming come Milan Games Week (5-7 ottobre) con la ESL Arena powered by Vodafone, uno spazio di oltre 2.000 mq con un grande gaming stage che vedrà protagonisti team campioni internazionali; e, a seguire il Lucca Comics and Games (31 ottobre - 4 novembre) con Italian Vodafone Esports Open by ESL dove i player, professionisti e non, gareggeranno a Clash Royale e Quake Champions.

Grazie alla collaborazione con ESL, per la prima volta Vodafone promuove un torneo itinerante aperto a tutti dove i giocatori si sfideranno a Clash Royale e che, dopo le prime due tappe alla Games Week di Milano e al Lucca Comics, arriverà altre 10 città italiane.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassovivo s5Vivo S5 - annunciato in Cina, con fotocamera in-display e Snapdragon 712htc desire 19sHTC Desire 19s - un nuovo smartphone con tripla fotocamera annunciato a Taiwansamsung galaxy s10Samsung Galaxy S10 - in arrivo un nuovo modello con alcune migliorietim 5gTim - il 5G al servizio della sicurezza stradalemotorola razrMotorola RAZR - ufficiale il RAZR pieghevole, ecco caratteristiche e prezzo di lanciooneplus 7 pro 5gOnePlus 7 Pro 5G - Android 10 arriverà in ritardo, soltanto nel 2020