PuntoCellulare.it

Apple regala sessioni gratuite di coding per la EU Code Week

5 Ottobre 2018 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha annunciato oggi che offrirà oltre 2.000 sessioni gratuite di coding durante la EU Code Week , in programma dal 6 al 21 ottobre, con almeno una sessione gratuita ogni giorno in ogni Apple Store in tutta Europa. Le sessioni di coding sono aperte a tutti e sono progettate per ispirare e aiutare le persone di ogni età e livello di competenza ad imparare a programmare grazie a sessioni pratiche e interattive. Le sessioni includono: Come fare: Impara a programmare, il martedì degli insegnanti: Sviluppo di app e Codice e L'ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero.

eu code week apple

Apple offre tutto l'anno sessioni di coding nell'ambito del programma Today at Apple, durante il quale le persone possono imparare a programmare con Swift, il linguaggio di programmazione Apple moderno, potente e intuitivo. Nell'ultimo anno, oltre 75.000 partecipanti hanno preso parte a più di 14.000 sessioni di coding presso gli store Apple in Europa.

Oggi in Europa centinaia di istituzioni utilizzano il programma didattico Apple Everyone Can Code con Swift. Lanciato nel 2016, il coinvolgente programma, gratuito, è stato progettato per rendere la programmazione facile e divertente per gli studenti, con lezioni, guide per gli insegnanti e app per gli educatori per insegnare il codice in classe. Programmare per Tutti si unisce alla nuova iniziativa Apple Everyone Can Create, programmi per gli insegnanti unici nel loro genere, in grado di entusiasmare e coinvolgere gli studenti.

Utilizzando il programma didattico Programmare per Tutti e le nuove sfide di programmazione che Apple ha creato per la EU Code Week, le scuole e le organizzazioni che insegnano coding in tutta Europa saranno in grado di offrire i propri workshop su Swift. Macchina del codice, una nuova sfida di Swift Playgrounds, è stata progettata per i programmatori alle prime armi, mentre gli sviluppatori più esperti possono mettere alla prova le loro abilità con la sfida App Development with Swift o una sfida Swift in Xcode.

College e scuole professionali in tutta Europa offrono il programma più avanzato App Development with Swift, che fornisce agli studenti gli strumenti per creare le proprie app e acquisire importanti competenze per le moderne figure professionali che ruotano intorno al software. Gli studenti possono ora certificare le loro competenze anche attraverso App Development with Swift Certification - una nuova certificazione accademica che misura la capacità degli aspiranti sviluppatori di app di programmare con Swift dopo aver completato il programma di un anno.

La tecnologia è uno dei settori in più rapida crescita in Europa e i dati della Commissione Europea mostrano che 9 posti di lavoro su 10 in futuro richiederanno competenze digitali. Attualmente, in Europa, sono 1,5 milioni i posti di lavoro attribuibili alla rapida crescita dell'economia delle app iOS di Apple. Il numero delle professioni legate all'app economy aumenta ogni anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    tcl smartphone pieghevoleTCL ha pronto un innovativo smartphone con schermo scorrevolehuawei mwc 2020Il Corona virus non ferma Huawei, novità in arrivo il 24 febbraioif design award 2020Sei riconoscimenti per i telefoni Nokia all' iF Design Award 2020nubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - il lancio in Cina nelle prossime settimane, sfumato il MWC 2020samsung galaxy tab a 8.4Samsung Galaxy Tab A 8.4 - la versione 2020 svelata da Googlesamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - la riparabilità tutto sommato è discretasamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - atteso a luglio l'erede del Galaxy Foldsamsung galaxy a70eSamsung Galaxy A70e - prime indiscrezioni sul nuovo smartphonetimTim - un nuovo accordo di collaborazione con le associazioni dei consumatorirmx2020Realme ottiene la certificazione per un nuovo entry levelnokia ta 1212Nokia TA-1212 - un nuovo feature phone certificato dal Tenaasamsung galaxy s20 ultraSamsung Galaxy S20 Ultra - serve meno di un'ora per ricaricare la batteria da 5.000mAh