PuntoCellulare.it

Sony Xperia XZ3 - l'ultimo top di gamma da oggi disponibile in Italia

5 Ottobre 2018 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
Sony Xperia XZ3 presentato a Berlino in occasione di IFA debutta oggi sul mercato italiano, al prezzo consigliato di 799 euro. Per quanto riguarda gli operatori, Xperia XZ3 entrerà a far parte del catalogo Tim e sarà presto disponibile sui punti vendita.

sony xperia xz3



Xperia XZ3 porta su smartphone il meglio della tecnologia Sony, racchiusa in un look elegante e sofisticato, ma che non scende a compromessi in termini di resistenza. Disponibile in tre colorazioni - Black, White Silver e Forest Green - lo smartphone è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5 e non teme la pioggia grazie alla certificazione IP65/IP68.

Nella superficie in vetro 3D curvato e nella sottile cornice in alluminio di 3 mm si incastona il display QHD+ HDR OLED da 6 pollici in formato 18:9, che integra la premiata tecnologia BRAVIA OLED dei TV Sony per la prima volta su un device Xperia.

Scheda tecnica Sony Xperia XZ3

  • Display: 6.0 pollici - 1440 x 2880 punti QHD+ 18:9 OLED Triluminos
  • Fotocamera principale: 19 MP - F/2.0 - Flash LED - 1.22 µm pixel - Sony Exmor RS
  • Fotocamera secondaria: 13 MP - Sony Exmor RS
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845 Octa 2.7 GHz
  • GPU: Adreno 630
  • Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con microSD
  • Sistema operativo: Android 9
  • Batteria: 3300 mAh non rimovibile
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: NO
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 158 x 73 x 9.9 mm / Certificazione IP65-IP68
  • Peso: 193 g
  • Colore scocca: Black, White Silver, Forest Green, Bordeaux Red
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP65/IP68

  • Confronta Sony Xperia XZ3 con altri cellulari
  • Recensioni Sony Xperia XZ3

Tra le novità di Xperia XZ3 anche Side sense, la nuova interfaccia user-friendly che, attraverso l'intelligenza artificiale (IA), permette di accedere con un semplice doppio tocco laterale sul dispositivo alle proprie app preferite. Non sarà più necessario scorrere il menù per trovare un'applicazione: lo smartphone sarà in grado di prevedere quali verranno utilizzate dall'utente e le mostrerà sul display in una posizione comoda da raggiungere anche con una sola mano.

Con Xperia XZ3 è tutta un'altra musica: il suono riprodotto dagli speaker S-Force Front Surround Sound è più intenso del 20% rispetto alla generazione precedente. Non mancano poi Hi-Res Audio e la tecnologia DSEE HX per ascoltare la musica nella qualità di incisione e avvicinare la qualità dei file compressi all'Hi-Res Audio. Il tutto è accompagnato dall'innovativo Dynamic Vibration System, che dà vita ai contenuti riprodotti, dai film ai videogiochi, aggiungendo una componente tattile all'esperienza di intrattenimento e facendo così sentire l'utente al centro dell'azione.

sony xperia xz3
Xperia XZ3 non scende a compromessi nemmeno sul fronte fotografico. La fotocamera Motion Eye di Sony da 19 MP non solo permette di registrare video incredibili in modalità 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960fps, ma con 3D Creator consente agli utenti di arricchire le proprie scansioni 3D - con la fotocamera principale e con il sensore frontale da 13 MP - con la mimica facciale, rendendole ancora più divertenti e realistiche. Inoltre, accanto alle già esistenti tecnologie Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile Shutter, su XZ3 Sony introduce Smart launch che, sfruttando l'intelligenza artificiale, attiva istantaneamente la fotocamera quando viene estratto dalla tasca o dalla borsa e posizionato in modalità panoramica: cogliere l'attimo perfetto sarà più facile che mai.

Con Xperia XZ3 l'intrattenimento non conosce limiti, grazie alla potente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845, che garantisce la connessione più veloce al mondo a 1.2 Gbps, e alla batteria da 3.300 mAh, corredata da tecnologie come Smart Stamina, Battery Care[i] e Qnovo Adaptive Charging, che preservano la batteria, allungandone il ciclo di vita.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    umidigi power 3Umidigi Power 3 - nuovo smartphone con batteria da 6.150mAh e fotocamera a 4 sensorigalaxy note 10Samsung Galaxy Note 10+ 5G - rilasciato l'aggiornamento per il lettore di improntehuawei nova 5zHuawei Nova 5z - nuovo smartphone in arrivo la prossima settimana, ecco i dettaglivivo u3Vivo U3 - il nuovo smartphone arriverà il 19 ottobrevivo y11 2019Vivo Y11 (2019) - annunciato un nuovo entry level con batteria da 5.000mAhballistic baseballIl gioco Ballistic Baseball disponibile su Apple Arcadexiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in Italia dal 19 ottobre nei negozi Vodafoneoneplus 8 proOnePlus 8 Pro - in anteprima ale immagini del prossimo top di gammahuawei aqm al00Huawei AQM-AL00 certificato dal Tenaa con schermo OLED e tripla fotocamerazte blade 20ZTE Blade 20 - annunciato in Cina, con tripla fotocamera a batteria da 5.000mAhmotorola razrMotorola RAZR - lo smartphone pieghevole in arrivo il 13 novembrexiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - una immagine dal vivo riaccende le speranze sul lancio