PuntoCellulare.it

Samsung potrebbe abbandonare il jack delle cuffie sul Galaxy Note 10

11 Ottobre 2018 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Anche per Samsung potrebbe venire nei prossimi mesi il momento di abbandonare il jack da 3.5 millimetri sugli smartphone, come rivelano le fonti industriali interpellate dalla pubblicazione coreana ETNews.

samsung jack cuffie
La svolta per Samsung è attesa nella seconda metà del prossimo anno, con il lancio del Galaxy Note 10. Sulla gamma Galaxy S10 in arrivo nella primavera del 2019 si prevede ancora la presenza del jack per il collegamento delle cuffie. Conoscendo Samsung, una volta rimosso il jack da 3.5 millimetri verrà offerto in dotazione con gli smartphone un adattatore per collegare le tradizionali cuffie a filo alla porta USB Type-C, accessorio comunque del valore di pochi euro.

Un numero sempre maggiore di produttori negli ultimi tempi ha rinunciato al connettore da 3.5mm a bordo degli smartphone, per ottimizzare lo spazio e realizzare dispositivi più compatti o con una batteria più capiente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    lg w smartphoneLG W10, LG W30 ed LG W30 Pro presentati in Indiasamsung fold 2Samsung prepara uno smartphone pieghevole da 6.7 pollici per il 2020samsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - la versione 5G certificata dalla FCC, con alcune differenzenokia 9 pureviewNokia 9 PureView - in arrivo una variante con scocca 'Grey' ?spot estivo 3 italia3 - in TV il nuovo spot estivo con Giorgio Chiellini e Madalina Gheneaiqoo 5gIqoo 5G - entro la fine dell'estate il primo smartphone 5G del marchio Vivolg w30LG W30 - un teaser in vista della presentazione di oggisnapdragon 855Lo Snapdragon 855 ottiene la certificazione Common Criteria EAL-4+nibbleTim - Sparkle annuncia la nuova rete Nibble ad alte prestazioni5gAccordo fra Wind Tre e Fastweb per nuova rete 5Gxiaomi cc9Xiaomi CC9 - in anteprima le immagini della colorazione 'White'samsung galaxy a90Samsung Galaxy A90 - previste due versioni, entrambe con Snapdragon 855