PuntoCellulare.it

Samsung potrebbe abbandonare il jack delle cuffie sul Galaxy Note 10

11 Ottobre 2018 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Anche per Samsung potrebbe venire nei prossimi mesi il momento di abbandonare il jack da 3.5 millimetri sugli smartphone, come rivelano le fonti industriali interpellate dalla pubblicazione coreana ETNews.

samsung jack cuffie

La svolta per Samsung è attesa nella seconda metà del prossimo anno, con il lancio del Galaxy Note 10. Sulla gamma Galaxy S10 in arrivo nella primavera del 2019 si prevede ancora la presenza del jack per il collegamento delle cuffie. Conoscendo Samsung, una volta rimosso il jack da 3.5 millimetri verrà offerto in dotazione con gli smartphone un adattatore per collegare le tradizionali cuffie a filo alla porta USB Type-C, accessorio comunque del valore di pochi euro.

Un numero sempre maggiore di produttori negli ultimi tempi ha rinunciato al connettore da 3.5mm a bordo degli smartphone, per ottimizzare lo spazio e realizzare dispositivi più compatti o con una batteria più capiente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa