Tim - in arrivo l'assistenza clienti tramite l' Assistente Google
25 Ottobre 2018 | Roberto Bracco
TIM CERCA Tim rende ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei propri servizi ai suoi clienti, mettendo a disposizione da lunedì 29 ottobre un nuovo canale di assistenza digitale integrato con l'Assistente Google.
Basterà pronunciare il comando vocale 'OK Google, parla con Tim' per utilizzare i nuovi servizi di assistenza e conoscere e controllare, ad esempio, le informazioni relative al proprio profilo Tim, all'offerta sottoscritta e al credito telefonico. Le funzioni saranno ulteriormente ampliate a breve, in linea con la modalità di sviluppo 'agile' tipica dei canali digitali.
'Grazie alle nuove architetture digitali di Tim, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l'Assistente Google, permette a Tim di rafforzare la propria presenza nel contesto dell'ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti', ha dichiarato Raimondo Zizza, responsabile Information Technology & Digital Solutions di Tim.SEGUICI SU
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Basterà pronunciare il comando vocale 'OK Google, parla con Tim' per utilizzare i nuovi servizi di assistenza e conoscere e controllare, ad esempio, le informazioni relative al proprio profilo Tim, all'offerta sottoscritta e al credito telefonico. Le funzioni saranno ulteriormente ampliate a breve, in linea con la modalità di sviluppo 'agile' tipica dei canali digitali.
Tim è il primo operatore telefonico in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l'Assistente Google e questa novità va ad affiancarsi alla nuova applicazione MyTim, recentemente rinnovata. Questo progetto rappresenta un ulteriore tassello della strategia DigiTim fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi e a rendere sempre più semplice e intuitiva la customer experience.
'Grazie alle nuove architetture digitali di Tim, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l'Assistente Google, permette a Tim di rafforzare la propria presenza nel contesto dell'ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti', ha dichiarato Raimondo Zizza, responsabile Information Technology & Digital Solutions di Tim.SEGUICI SU
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