PuntoCellulare.it

Samsung presenterà domani la beta di Android 9 Pie e l'interfaccia per schermi pieghevoli

6 Novembre 2018 |
SAMSUNG ANDROID CERCA
Due importanti novità saranno annunciate nel corso della Samsung Developers Conference 2018 in programma domani e dopodomani a San Francisco, con la presentazione del programma di beta test di Android 9 Pie e dell'intefaccia utente per schermi pieghevoli. La conferma ci è giunta direttamente da Samsung, tramite l'applicazione ufficiale dedicata all'evento.

samsung sdc 2018
Il programma di beta test consentirà agli utenti che lo desiderano di provare in anteprima sul proprio smartphone l'aggiornamento ad Android 9 Pie e scoprire in che modo la casa coreana ha adattato l'interfaccia utente. E' ragionevole aspettarsi che l'iniziativa coivolgerà i top di gamma Galaxy S9 e Galaxy S9+ ed eventualmente anche il Galaxy Note 9.

L'interfaccia Galaxy UX per schermi pieghevoli, alla cui messa a punto sembra aver contribuito anche Google, ci fornirà un assaggio delle funzionalità che saranno implementate. Oltre alle questioni legate allo sviluppo dei nuovi schermi, Samsung non ha mai fatto mistero di aver passato mesi a sviluppare un'interfaccia utente in grado di sfruttare questa innovazione, che fosse in grado di rispondere alle esigenze della clientela.
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE