PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Tab S4 - Android 9 Pie in distribuzione in Italia

15 Maggio 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID TABLET CERCA
Al via anche in Italia la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per il tablet di fascia alta Galaxy Tab S4. Le patch di sicurezza, al pari del firmware rilasciato in Francia il mese scorso, sono di marzo 2019. Di seguito riportiamo il change log ufficiale che riporta a novità e migliorie.

samsung galaxy tab s4
Aggiornamento del Sistema Operativo ad Android 9 (Pie)

One UI include interessanti nuove funzioni e un aspetto completamente nuovo che rispondono al feedback espresso dagli utenti di Samsung e Google.
È consigliabile effettuare il backup dei dati importanti per tenerli al sicuro prima dell'aggiornamento.
Alcune applicazioni, incluse Calcolatrice, Internet Samsung, Samsung Notes e Samsung Members, devono essere aggiornate singolarmente dopo l'aggiornamento del sistema operativo.
Per utilizzare la funzione Sblocco remoto in Trova dispositivo personale su un dispositivo Android Pie, è richiesto il processo di backup della password (o del PIN/segno) di blocco dello schermo. Assicuratevi di ricordare la password (o il PIN/segno) di blocco dello schermo prima di avviare il processo di aggiornamento. Se avete dimenticato la password (o il PIN/segno) di blocco dello schermo, ripristinatela prima di avviare il processo di aggiornamento.

Ecco le novità.

One UI
- Il contenuto, le impostazioni e altre informazioni sono stati riorganizzati per consentire all'utente di concentrarsi sull'attività in corso.
- Gli elementi interattivi sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo in modo che siano sempre a portata di mano.
- Il nuovo design e le nuove funzioni, come la modalità Notte, contribuiscono al comfort degli occhi.

Notifiche
- Potete rispondere ai messaggi direttamente nel pannello notifiche.
- Le anteprime delle immagini sono incluse nelle notifiche dei messaggi.
- Nelle impostazioni di notifica di un'applicazione, toccate l'interruttore una volta per attivare o disattivare tutte le notifiche di una categoria.

Tastiera Samsung
- Sono disponibili nuove emoji Unicode 11.0.
- Il nuovo tema adattivo cambia il look della tastiera in base ai colori dell'applicazione circostante.
- La tastiera mobile è disponibile in tutte le applicazioni e offre nuove impostazioni per dimensioni e trasparenza.
- Potete impostare un intervallo di pressione prolungata personalizzato.

Assistenza dispositivo (in precedenza, Manutenzione dispositivo)
- Le modalità di prestazioni sono state semplificate e integrate nelle modalità di risparmio energetico.

Impostazioni
- I menu sono stati riorganizzati per facilitare la ricerca delle impostazioni.

Samsung DeX
- Potete continuare a utilizzare lo smartphone durante la visualizzazione di DeX su un monitor o un TV.
- Potete utilizzare Samsung DeX con gli adattatori HDMI supportati, senza bisogno di una DeX Station.

Smartphone
- Ora potete ordinare la cronologia delle chiamate in base alle chiamate in entrata e in uscita.
- La cronologia delle chiamate può includere fino a 2000 voci (in precedenza, 500 voci).

Rubrica
- Il nuovo menu Accessori facilita la gestione dei contatti da diversi account.

Camera
- La nuova modalità Ottimizzazione scena migliora automaticamente le impostazioni del colore della fotocamera in base alla scena.

Galleria
- Gli strumenti di modifica di Editor foto Pro sono stati aggiunti alla Galleria, per consentirvi di effettuare modifiche e ritocchi senza uscire dall'applicazione.

Archivio
- È stato aggiunto un nuovo strumento di analisi della memoria per aiutarvi a monitorare l'uso della memoria e a risparmiare spazio.
- Ora potete mostrare o nascondere gli elementi sulla schermata Home di Archivio.

Altri miglioramenti e modifiche
- Potete accedere a Modalità Bambino dal pannello rapido.
- È stato aggiunto il supporto per le immagini HEIF.



12 Aprile 2019
Il tablet Galaxy Tab S4 di Samsung ha iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android 9 Pie. La casa coreana ha iniziato la distribuzione del nuovo software in Francia per la versione LTE del dispositivo, con il firmware T835XXU2BSD1 che include le patch alla sicurezza di marzo 2019.

samsung galaxy tab s4

Samsung Galaxy Tab S4 - in distribuzione un nuovo aggiornamento software
22 Dicembre 2018

Un nuovo aggiornamento software è in distribuzione per il tablet Samsung Galaxy Tab S4, tramite il firmware T830XXU2ARK4 / T835XXU2ARK4 del peso di circa 240MB scaricabile in modalità OTA. La novità più importante è rappresentata dalle patch alla sicurezza di dicembre 2018, stando a quanto dichiarato nelle note ufficiali dovrebbero comunque essere presenti anche migliorie a livello di stabilita e performance

samsung galaxy tab s4

8 Novembre 2018
Il Samsung Galaxy Tab S4, il tablet Android più performante al momento sul mercato, ha iniziato in queste ore a ricevere un nuovo aggiornamento software.

La distribuzione avviene attraverso il firmware T830XXU2ARJ3 / T835XXU2ARJ3 (rispettivamente per il Galaxy Tab S4 solo Wi-Fi o con 4G) in distribuzione anche nel nostro paese. La novità di maggior rilievo per l'aggiornamento è rappresentata dalle patch alla sicurezza di ottobre 2018, anche se non mancano le ottimizzazioni e l'eliminazione di alcuni bug di lieve entità.

samsung galaxy tab s4
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 9 pro 5gXiaomi Mi 9 Pro 5G - il design svelato con le prime immagini ufficialirealme x2Realme X2 - il teaser conferma la risoluzione delle fotocamereiphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - ecco le immagini del primo teardown, confermata la batteria da 4.000mAhlenovo k10Lenovo K10 - il nuovo smartphone riceve il via libera da Googleumidigi f2Umidigi F2 - fotocamera quadrupla e design raffinato emergono nelle prime immaginisamsung galaxy m10s galaxy m30sPresentati in India i nuovi Samsung Galaxy M10s e Galaxy M30sredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - prime indiscrezioni sul prezzo di lancio in Europaredmi k20 pro exclusive editionRedmi K20 Pro - in arrivo una Exclusive Edition con 512GB e Snapdragon 855+huawei mate 30Huawei Mate 30 - i nuovi smartphone potrebbero non arrivare in Italiaiphone 11Il Tenaa conferma RAM e batteria dei nuovi iPhone 11galaxy a51 galaxy a71Nuovi dettagli sulle caratteristiche dei prossimi Galaxy A51 e A71samsung galaxy a20sSamsung Galaxy A20s - ecco prezzo e caratteristiche tecniche, grazie all'annuncio ufficiale