PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S9/S9+ - l'aggiornamento Android 9 Pie in distribuzione in Italia

24 Dicembre 2018 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung ha iniziato oggi la distribuzione in Italia dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per gli smartphone Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, il migliore regalo che la casa coreana potesse fare a chi possiede uno di questi top di gamma.

Il firmware è identificato dalle versione build G960FXXU2CRLI e G965FXXU2CRLI rispettivamente per Galaxy S9 e Galaxy S9+ ed ha un peso di circa 1.8GB. L'aggiornamento include le patch alla sicurezza Android del mese di dicembre 2018, che Samsung aveva rilasciato la scorsa settimana tramite un firmware dedicato.

Riportiamo di seguito il change-log completo che elenca le novità e le migliorie dell'aggiornamento Android 9 Pie su Galaxy S9 e Galaxy S9+ rilasciato oggi.

galaxy s9 android 9 pie

Disponibile il change-log dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per Galaxy S9
16 Novembre 2018


A distanza di poche ore dal rilascio in Corea del Sud, la beta di Android 9 Pie per Galaxy S9 e Galaxy S9+ è stata resa disponibile anche negli USA, insieme ad un change log che rivela nel dettaglio l'elenco delle migliorie implementate sul nuovo software.

galaxy s9 android 9 pie
Oltre alle novità di Android 9 Pie e dell'interfaccia One UI di Samsung, scopriamo che l'aggiornamento offre i temi adattivi per la tastiera che cambiano a seconda dell'applicazione utilizzata, la visualizzazione delle informazioni di caarica della batteria nella schermata Always On Display, la funzionalità Scene Optimizer per l'applicazione Fotocamera, oltre alla possibilità di entrare in modalità DeX utilizzando un cavo USB Type-C to HDMI.

L'aggiornamento ha un peso di 2GB ed include le patch alla sicurezza del mese di novembre. Per la cronaca chi volesse passare (downgrade) dalla beta di Android 9 Pie ad un firmware stabile basato su Android 8 Oreo dovrà effettuare un reset totale del proprio smartphone.

Le novità di Android 9 Pie su Galaxy S9/S9+ emergono anche dalle prime video anteprime realizzate in queste ore negli USA:





SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprimasamsung w2020Samsung W2020 - in arrivo un nuovo top di gamma con scocca a conchigliaiphone 11iPhone 11 - la ricarica wireless inversa potrebbe essere presentehuawei nle al00Huawei NLE-AL00 - un misterioso smartphone con Kirin 990 testato con Geekbenchoppo reno aceOppo Reno Ace - in arrivo ad ottobre con display a 90Hz e ricarica a 65Wxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - registrato il marchio per il prossimo top di gammarealme android 10Realme svela le tempistiche degli aggiornamenti Android 10iphone 2019Tutti i nuovi iPhone 2019 hanno soltanto 4GB RAMsamsung galaxy m30sSamsung Galaxy M30s - molto probabile il lancio anche in Italiaxiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - prima immagine dal vivo per il nuovo top di gammaxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - confermato il lancio in Europa la prossima settimana