PuntoCellulare.it

Huawei Mate 20 Pro - in arrivo l'esclusiva applicazione '3D Moderator'

20 Novembre 2018 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Sta per arrivare sui top di gamma Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 RS Porsche Design una delle funzionalità che maggiormente ci aveva sorpresi il mese scorso a Londra, durante l'evento di presentazione dei due smartphone alla stampa. Stiamo parlando dell'applicazione 3D Moderator, che permette di effettuare scansioni 3D di oggetti reali per ottenere delle rappresentazioni virtuali denominate 'AI Live Model' o '3D Live Object'.

3d moderator
La funzionalità 3D Moderator è resa possibile dalla combinazione di sensori presenti su Mate 20 Pro e Mate 20 RS Porsche Design, gestiti dal processore Kirin 980 dotato di doppia Neural Processing Unit. Nel processo di scansione viene infatti utilizzata non soltanto la fotocamera frontale, ma anche la fotocamera e il proiettore IR (su cui si basa il riconoscimento 3D del volto) e i sensori di luminosità e prossimità. I risultati sono impressionati, non soltanto per l'accuratezza della scansione e dei modelli ottenuto, ma anche per quello che si può fare dopo.



La rappresentazioni 3D possono essere infatti animate a piacere, inserite in filmati in modo che possano interagire con persone reali e, ovviamente, condivise su Facebook. L'applicazione 3D Moderator sarà rilasciata a breve sull App Store di Huawei, in esclusiva su Mate 20 Pro e Mate 20 RS Porsche Design.

Anche Richard Yu, amministratore delegato di Huawei, si è fatto coinvolgere dalla funzionalità 3D Moderator durante la presentazione della gamma Mate 20 (attorno al minuto 40 del video live dell'evento).

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprimasamsung w2020Samsung W2020 - in arrivo un nuovo top di gamma con scocca a conchigliaiphone 11iPhone 11 - la ricarica wireless inversa potrebbe essere presentehuawei nle al00Huawei NLE-AL00 - un misterioso smartphone con Kirin 990 testato con Geekbenchoppo reno aceOppo Reno Ace - in arrivo ad ottobre con display a 90Hz e ricarica a 65Wxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - registrato il marchio per il prossimo top di gammarealme android 10Realme svela le tempistiche degli aggiornamenti Android 10iphone 2019Tutti i nuovi iPhone 2019 hanno soltanto 4GB RAMsamsung galaxy m30sSamsung Galaxy M30s - molto probabile il lancio anche in Italiaxiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - prima immagine dal vivo per il nuovo top di gammaxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - confermato il lancio in Europa la prossima settimana