PuntoCellulare.it

Oppo Xmas Tree - a Milano l'albero di Natale è smart

1 Dicembre 2018 | Roberto Bracco
OPPO CERCA
Oppo Xmas Tree è l'innovativa installazione smart che a Milano dal 6 dicembre permetterà al marchio taiwanese di farsi conoscere uno dei luoghi di incontro e aggregazione preferiti dai milanesi, Piazza XXIV Maggio. L'azienda, da poco presente in Italia, ha scelto di partecipare al progetto Luci a Milano 2018-2019, che come ogni anno il Comune di Milano organizza in collaborazione con partner privati per rendere la città sempre più accogliente anche nei confronti dei visitatori internazionali.

oppo xmas tree
Oltre alla spettacolare sequenza di cromatismi natalizi consentiti dai led a basso consumo energetico da cui è rivestito, l'Oppo Xmas Tree è inclusivo, perchè invita a entrarvi per vivere un'esperienza speciale. Attraverso una scala interna si può salire fino al balcone posto all'altezza di 9 metri, dal quale ammirare la vista della Darsena, mentre all'interno si è avvolti da un cielo a 'effetto stellato'. L'invito è quello di scegliere l'inquadratura preferita, scattare e definire il proprio concetto di fotografia.

L'Oppo Xmas Tree è un albero interattivo e socializzante che dialoga con il pubblico, al quale è consentito di connettersi con wi-fi free - previa registrazione - e inviare da una postazione predefinita i propri Auguri digitali ad amici e parenti. Telecamere smart, solar bricks luminosi integrati nella pavimentazione, biciclette 2.0 con cui ricaricare il proprio smartphone sono altre soluzioni studiate insieme ad Oppo da Planet Idea, Competence Center sui temi della Smart City, rendendo questo il primo 'Albero di Natale smart'.

'Oppo ha scelto di essere tra i partner del progetto Luci a Milano 2018-2019 del Comune di Milano. Scegliendo Milano abbiamo scelto una città, una metropoli, con cui condividiamo valori e tradizione del design e dell'innovazione, comuni alla visione che abbiamo e perseguiamo nell'offrire smartphone unici che combinano arte e tecnologie innovative', dichiara Li Ming, general manager di Oppo Italia.
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE