PuntoCellulare.it

Lo Snapdragon 855 batte nei benchmark AnTuTu i chip della concorrenza

5 Dicembre 2018 | Roberto Bracco
CHIP CERCA
Il processore Snapdragon 855 è la novità di maggior rilievo di questa settimana, dal momento che sarà implementato su gran parte degli smartphone top di gamma attesi nel corso del prossimo anno. E' comprensibile che ci si chieda di conseguenza quali siano le performance dello Snapdragon 855, rapportate alle alternative al momento disponibili sul mercato.

snapdragon 855
Lo Snapdragon 855 ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza, per lo meno stando ai benchmark comparativi effettuati con AnTuTu. Per il raffronto sarebbe stato utilizzato un prototipo di Galaxy S10+ dotato del nuovo processore di Qualcomm, paragonato a smartphone di ultima generazione basati su Snapdragon 845, Kirin 980 ed Exynos 9820.

Nella comparazione lo Snapdragon 855 si è distinto per le prestazioni superiori rispetto ai chip della concorrenza (tranne che nel benchmark relativo alla memoria), anche se il divario non è così ampio come si potrebbe pensare. Lo Snapdragon 855 ha comunque totalizzato su AnTuTu 343051 punti complessivi, fissando un nuovo record in termini di prestazioni.
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE