PuntoCellulare.it

Nokia 9 PureView - Geekbench conferma lo Snapdragon 845

20 Febbraio 2019 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
Pare non ci siano più dubbi per quanto riguarda il processore che HMD Global ha implementato sul nuovo Nokia 9 PureView. In linea con le indiscrezioni delle ultime settimane anche Geekbench conferma sullo smartphone la presenza di uno Snapdragon 845, chip dello scorso anno che senza ombra di dubbio frutterà qualche critica alla casa madre.

nokia 9 pureview


Nokia 9 PureView - Google conferma le caratteristiche tecniche
12 Febbraio 2019

Il Nokia 9 PureView è apparso questa settimana nell'elenco dei dispositivi Android disponibile nella console sviluppatori di Google Play. Lo smartphone figura con il nome Nokia 9 e non una sigla, di conseguenza non ci sono dubbi sulla sua identità.

nokia 9 pureview

La pagina del sito Google riporta per il Nokia 9 la presenza di un chip Snapdragon 845 con 6GB RAM e di uno schermo con una risoluzione di 1440 x 2880 punti, di conseguenza in formato 18:9. Nessuna menzione al comparto fotografico e alle 5 fotocamere posteriori, ad ogni modo la presentazione fra due settimane al Mobile World Congress non dovrebbe rivelare particolari sorprese.


12 Febbraio 2019
Il Nokia 9 PureView è elencato anche sul sito ufficiale Android Enterprise Recommended, in questo caso con 4GB RAM e 128GB di memoria interna. Ci auguriamo l'indicazione della memoria RAM sia frutto di una svista, tenuto conto che ormai anche alcuni entry level prevedono la stessa dotazione.

nokia 9 pureview


Nokia 9 PureView - in anteprima una nuova immagine dal vivo
11 Febbraio 2019

Ancora una immagine in anteprima per il Nokia 9 PureView, questa volta a mostrare dal vivo il nuovo smartphone top di gamma.

nokia 9 pureview


Nokia 9 PureView - il design definitivo mostrato nell'ultima immagine
7 Febbraio 2019

A meno di tre settimane dalla presentazione ufficiale, al Mobile World Congress di Barcellona, emerge una immagine inedita a mostrare in anteprima il nuovo top di gamma Nokia 9 PureView .

nokia 9 pureview

Rispetto alle immagini precedenti, in questo caso si nota la scritta 'Android One' sul retro della scocca che indica una particolarità a livello software che dovrebbe garantire una gestione più tempestiva degli aggiornamenti software (non che i possessori degli ultimi smartphone Nokia abbiano da lamentarsi in questo senso).

Ormai è un dato di fatto per il Nokia 9 PureView la presenza di cinque fotocamera posteriori, numero record per uno smartphone, come pure del lettore di impronte integrato nello schermo.


Nokia 9 PureView - svelato il prezzo di lancio sul mercato europeo
3 Gennaio 2019

I dettagli su prezzo di lancio e disponibilità del Nokia 9 PureView sono stati rivelati da una fonte specializzata in anticipazioni riguardanti gli smartphone della casa finlandese.

nokia 9 pureview

Il Nokia 9 PureView a quanto pare purtroppo non sarà svelato la prossima settimana al CES 2019 di Las Vegas, ma verrà comunque presentato nei giorni successivi, nella seconda metà di questo mese. Per quanto riguarda il prezzo del Nokia 9 PureView in Europa, a seconda del paese si prevede un lancio a 749 o 799 euro.

Un valore tutto sommato in linea con le caratteristiche tecniche del prodotto, caratterizzato da cinque fotocamere posteriore, un processore Snapdragon 845 con 6GB RAM e 128GB e schermo da 5.99 pollici in formato QHD+ con lettore di impronte integraato.


Nokia 9 PureView - un video promozionale svela gran parte delle caratteristiche
31 Dicembre 2018

Il Nokia 9 PureView torna protagonista oggi, con il video promozionale che, oltre a mostrare il design dello smartphone, riassume alcune delle sue caratteristiche.



Lo smartphone come anticipato da alcune settimane, sarà lanciato con il nome Nokia 9 PureView ed arriverà nei negozi con Android 9 Pie installato di serie (in versione Android One, con 2 anni di aggiornamenti software garantici).

Presenti 5 fotocamere posteriori con ottiche Zeiss, utilizzabili anche per scattare 5 foto contemporaneamente, schermo da 5.99 pollici AMOLED in formato 2K con supporto HDR10 e lettore di impronte integrato, processore Snapdragon 845 con 6GB RAM e 128GB di memoria interna e batteria con ricarica wireless Qi.


Nokia 9 PureView - il design confermato da una immagine ufficiosa
31 Dicembre 2018



Il 2018 si conclude con un'immagine ufficiosa del Nokia 9 PureView, pubblicata oggi da una fonte attendibile. Secondo le indiscrezioni il top di gamma sarà presentato da HMD Global nel corso della seconda metà del mese prossimo.

nokia 9 pureview

L'immagine ancora una volta mette in risalto la fotocamera posteriore con cinque obiettivi e lo schermo senza notch con cornice di dimensioni generose in alto e in basso. Non dovrebbe mancare inoltre un lettore di impronte digitali di tipo in-display, ovvero integrato nello schermo.

nokia 9 pureview

L'unica perplessità emerge dalla data '1 ottobre' mostrata sullo schermo, ad ogni modo nelle scorse settimane si era parlato di una proroga del lancio del Nokia 9 PureView per implementare alcune migliorie a livello di scheda tecnica. Chissà che HMD Global non abbia adottato l'ultimissimo Snapdragon 855, in modo da garantire allo smartphone prestazioni ancora più spinte.


Nokia 9 PureView - le cover confermano le cinque fotocamere sul retro
28 Dicembre 2018

Sul social network cinese Weibo sono apparse le immagini di alcune cover protettive per il nuovo Nokia 9 PureView. Anche in questo caso viene confermata la presenza di una fotocamera posteriore con cinque sensori, gli altri due fori sulla cover corrispondono al flash LED e ad un sensore per la messa a fuoco.

nokia 9 pureview

Il Nokia 9 PureView potrebbe essere annunciato entro la fine del mese prossimo.

nokia 9 pureview


Nokia 9 PureView - prime immagini dello schermo e della fotocamera anteriore
26 Dicembre 2018

Ancora immagini in anteprima per il nuovo Nokia 9 PureView, questa volta a mostrare dal vivo la parte frontale e non il pannello posteriore con le cinque fotocamere.

nokia 9 pureview

Le immagini rivelano la presenza di una fotocamera anteriore di generose dimensioni, si notano inoltre alcuni sensori nella barra superiore, a sinistra dell'altoparlante. Le cornici dello schermo sono purtroppo molto marcate, in controtendenza rispetto agli ultimi trend di mercato.

nokia 9 pureview

nokia 9 pureview


Nokia 9 PureView - ancora immagini per le cover, ma nessuna novità in più
19 Dicembre 2018

Le settimane passano e ancora brancoliamo nel buio con il Nokia 9 PureView, senza che siano emersi nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche di questo attesissimo smartphone top di gamma o sulle tempistiche del lancio.

nokia 9 pureview

Tutto ciò che abbiamo ottenuto negli ultimi tempi sono le immagini delle cover, come quelle emerse oggi che mostrano sette fori sul retro, di cui cinque per le fotocamere posteriori.

Ancora non sappiamo cosa abbia deciso HMD Global per il Nokia 9 Pureview e se abbia ritenuto superflue i cinque sensori per la fotocamera principale. Ci auguriamo che nel frattempo sia stato abbandonato lo Snapdragon 845 a favore del nuovissimo Snapdragon 855, in modo da dare allo smartphone una marcia in più.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    amazon prime studentAmazon Prime Student offre un buono sconto da 10 euro oltre ai 90 giorni di prova gratissamsung galaxy note 20Samsung Galaxy Note 20+ - le immagini ufficiali emergono in anteprimanokia 8.3 5gNokia 8.3 5G - il lancio potrebbe slittare a settembreasus rog phone 3Asus ROG Phone 3 - confermata la presentazione il 22 luglio, un riepilogo delle caratteristichehmd globalHMD Global apre in Finlandia un nuovo centro per la ricerca e lo sviluppopoco m2 proPoco M2 Pro - confermato il lancio il 7 lugliovivo iqoo z1xVivo Iqoo Z1X - confermato il lancio il 9 luglio, in anteprima le caratteristichesamsung galaxy z flip 5gSamsung Galaxy Z Flip 5G - la certificazione Tenaa rivela particolari interessantimotorola moto g 5gMotorola Moto G 5G - in anteprima le immagini del nuovo smartphonetim mobile ticketingTim - nuovo servizio di mobile ticketing Trenitaliarising stars seriesWindTre - domani la seconda sfida del Rising Stars Seriessamsung galaxy m01sSamsung Galaxy M01s - in anteprima emergono i dettagli sulle caratteristiche