PuntoCellulare.it

Oppo annuncia un modulo zoom 10x ottico per smartphone

16 Gennaio 2019 | PuntoCellulare.it
OPPO CERCA
Come preannunciato due giorni fa Oppo ha presentato oggi un nuovo sistema di zoom ottico ibrido 10X per la fotocamera degli smartphone, oltre ad un nuovo lettore di impronte digitali di tipo in-display, con una copertura molto più ampia.

oppo zoom 10x
Lo zooom ottico 10X è ottenuto combinando il precedente sistema ottico 5X di Oppo ad una lente wide-angle. La configurazione prevede un terzo sensore fotografico, che tuttavia non viene utilizzato per migliorare ulteriormente lo zoom. Oppo dichiara che i moduli, combinati in questa maniera, hanno un'ampiezza focale di 15.9-159mm su base 35mm.

oppo zoom 10x
Il modulo di Oppo include inoltre la stabilizzazione Dual OIS per la fotocamera princiaple e la fotocamera telephoto. Il nuovo hardware utilizza oltre 100 brevetti e sarà in mostra alla fine del mese prossimo al Mobile World Congress di Barcellona.


Oppo presenterà un nuovo zoom 10x ottico per smartphone
14 Gennaio 2019

Fra due giorni a Pechino è in programma l'annuncio da parte di Oppo di un nuovo sistema di zoom ottico 10X di tipo lossless, che l'azienda ha intenzione di implementare su alcuni dei suoi prossimi smartphone.

oppo zoom 10x
A parte la conferma della data della presentazione, le notizie su questa nuova tecnologia al momento sono scarse. Non sappiamo di conseguenza se verrà mostrata soltanto la tecnologia, oppure un nuovo smartphone già dotato di questa innovazione.

All'incirca due anni fa Oppo aveva svelato una tecnologia analoga con zoom ottico 5X, con un sistema di lenti e un prisma riflettente che semplifica l'implementazione su smartphone dallo spessore ridotto della scocca.
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE