PuntoCellulare.it

Xiaomi punta su smartphone e AIoT per crescere nei prossimi 5 anni

15 Gennaio 2019 | Rosa Camilleri
XIAOMI CERCA
Xiaomi ha illustrato la scorsa settimana i propri obiettivi per i prossimi cinque anni, con una strategia che si concentrerà in particolare su smartphone e AIoT, dove AIoT per Xiaomi significa anche 'All in IoT'.

xiaomi
È dal 2013 che Xiaomi incuba all'interno del proprio ecosistema compagnie produttrici di smartphone. In cinque anni è diventata la più grande piattaforma IoT consumer al mondo, collegando oltre 132 milioni di dispositivi intelligenti (esclusi telefoni cellulari e laptop), e contando oltre 20 milioni di dispositivi attivi al giorno (dato aggiornato al 30 settembre 2018). Il business degli smartphone è da sempre un fattore chiave per Xiaomi, e lo sarà anche nel 2019. L'azienda continuerà a focalizzarsi sull'innovazione e sulla qualità, nonchè a ottimizzare il proprio portfolio di prodotti.

Xiaomi ha annunciato il 10 gennaio a Pechino che Redmi opererà d'ora in avanti come marchio indipendente. Questo significa l'inizio di un'era a doppio marchio per Mi e Redmi. Mi rafforzerà la sua presenza nei mercati degli smartphone di fascia medio-alta e dei nuovi canali di vendita al dettaglio, mentre Redmi continuerà a concentrarsi sulla ricerca e lo sviluppo di smartphone estremamente convenienti con una qualità superiore, e accelererà il ritmo dell'espansione globale. Xiaomi continuerà a portare avanti una strategia multi-brand che include Black Shark, Poco e Meitu per soddisfare al meglio le esigenze di utenti differenti.

Nel terzo trimestre del 2018, le entrate internazionali di Xiaomi hanno rappresentato il 43,9% delle entrate totali. Nel 2019, Xiaomi continuerà la sua espansione globale concentrandosi sui mercati di Europa e America Latina. Xiaomi continuerà a costruire un nuovo efficace sistema di vendita al dettaglio, sviluppando canali offline efficienti e migliorando i propri canali online.
SEGUICI SU
FACEBOOK
ULTIME NOTIZIE
    sony xperia xz1Sony Xperia XZ1 - a 169 euro in offerta da MediaWorld è da prendere in considerazioneken huHuawei vorrebbe un mondo senza barriere, ma deve ancora convincere gli USAoneplus 7 proOnePlus 7 Pro - in promozione a soli 666 euro su GearBestsamsung galaxy fitSamsung Galaxy Fit e Galaxy Fit E arrivano in Italiasamsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy Xcover 5 - ancora possibile il lancio dello smartphone ruggedoneplus 3 oneplus 3tOnePlus 3 e OnePlus 3T - si aggiornano ad Android 9 con OxygenOS 9.0.2neffos c7 liteTP-Link lancia l'entry level Neffos C7 Lite con Android Gohuawei mate x p30 proHuawei Mate X e P30 Pro rimossi dal sito Android ufficialelego legacyIn autunno il gioco 'Lego Legacy: Heroes Unboxed di Gameloftxiaomi redmi 7aXiaomi Redmi 7A - il produttore svela in anteprima la scheda tecnicak20 proRedmi K20 - in anteprima nuove immagini, svelata la colorazione 'Flame Red'huawei nova 5Huawei Nova 5 - prevista la ricarica della batteria a 40W