PuntoCellulare.it

Anche PuntoCellulare.it partecipa alla #10yearschallenge, con qualche dubbio

17 Gennaio 2019 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Anche noi di PuntoCellulare.it partecipiamo alla #10yearschallenge, la sfida social del momento che richiede di pubblicare su Facebook e Instagram una propria foto attuale a fianco di una foto scattata 10 anni fa.

10yearschallenge
L'evoluzione di PuntoCellulare.it dal 2009 al 2019
Lo facciamo ovviamente a modo nostro, con una immagine che ritrae PuntoCellulare.it come era nel 2009 affiancato dalla versione attuale, aggiornata non soltanto nell'aspetto grafico ma anche alle ultime tecnologie web per una perfetta fruibilità anche tramite dispositivi mobili. Chi conosce la nostra storia professionale comunque sa che già nel 2009 eravamo in attività da una decina di anni, ma questa è un'altra storia.

Non sono mancate in questi giorni le critiche verso questa iniziativa, alimentate dalle ipotesi avanzate da alcuni analisti statunitensi. Non è da escludere infatti che la colossale mole di immagini dello stesso volto pubblicate per la sfida, con foto scattate a 10 anni di distanza, fornisca a Facebook materiale con cui affinare i propri algoritmi di machine learning, migliorando i processi di riconoscimento facciale per prevedere l'evoluzione dei tratti del viso del corso degli anni.

Il recente scandalo Cambridge Analytica del resto ha portato alla luce la possibilità di raccogliere ed utilizzare i dati personali degli utenti Facebook, per le più disparate finalità.
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate xHuawei Mate X - in vista del lancio arriva la certificazione Tenaamotorola moto z2 forceMotorola Moto Z2 Force - arriva il supporto per il Moto Mod 5Gnokia 6.2Nokia 6.2 - le cover svelano il design del nuovo smartphonexiaomi redmi 8Redmi 8 - il nuovo smartphone certificato dal Tenaasamsung galaxy m40Primi dettagli sui nuovi Samsung Galaxy M21, Galaxy M31 e Galaxy M41huawei p smart proHuawei P Smart Pro - prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecnicheredmi note 8Xiaomi Redmi Note 8 - prevista una fotocamera posteriore con quattro sensorihuawei nova 5tHuawei Nova 5T - Google conferma alcune delle caratteristiche tecnicheoppo reno 2Oppo Reno 2 - nuova gamma di smartphone in arrivo a fine mesemotorola one actionMotorola One Action - presentato il nuovo smartphone, in vendita da oggi in Italiahuawei p30 proHuawei P30 Pro - EISA lo elegge 'Best Smartphone of the Year'iphone 2019I nuovi iPhone 2019 attesi il 10 settembre