PuntoCellulare.it

Anche PuntoCellulare.it partecipa alla #10yearschallenge, con qualche dubbio

17 Gennaio 2019 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Anche noi di PuntoCellulare.it partecipiamo alla #10yearschallenge, la sfida social del momento che richiede di pubblicare su Facebook e Instagram una propria foto attuale a fianco di una foto scattata 10 anni fa.

10yearschallenge
L'evoluzione di PuntoCellulare.it dal 2009 al 2019


Lo facciamo ovviamente a modo nostro, con una immagine che ritrae PuntoCellulare.it come era nel 2009 affiancato dalla versione attuale, aggiornata non soltanto nell'aspetto grafico ma anche alle ultime tecnologie web per una perfetta fruibilità anche tramite dispositivi mobili. Chi conosce la nostra storia professionale comunque sa che già nel 2009 eravamo in attività da una decina di anni, ma questa è un'altra storia.

Non sono mancate in questi giorni le critiche verso questa iniziativa, alimentate dalle ipotesi avanzate da alcuni analisti statunitensi. Non è da escludere infatti che la colossale mole di immagini dello stesso volto pubblicate per la sfida, con foto scattate a 10 anni di distanza, fornisca a Facebook materiale con cui affinare i propri algoritmi di machine learning, migliorando i processi di riconoscimento facciale per prevedere l'evoluzione dei tratti del viso del corso degli anni.

Il recente scandalo Cambridge Analytica del resto ha portato alla luce la possibilità di raccogliere ed utilizzare i dati personali degli utenti Facebook, per le più disparate finalità.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • microSD ricerca prezziPuntoCellulare.it lancia la prima ricerca prezzi per schede microSD Le schede microSD rappresentano un complemento irrinunciabile per tutti gli smartphone dotati di memoria espandibile. Con una spesa contenuta le microSD permettono infatti di aumentare ... [21/04/2018]

ULTIME NOTIZIE
    no time to diePer James Bond il Nokia 8.3 è uno smartphone superatooppoOppo Italia nomina Isabella Lazzini nuovo responsabile marketingsamsung galaxy a02Samsung Galaxy A02 - prezzo e caratteristiche confermate con l'annuncio ufficialeios 14.4iOS 14.4 - nuovo aggiornamento software per risolvere alcune vulnerabilitàsony xperia proSony Xperia Pro - lo smartphone professionale lanciato ad oltre 2.000 eurozte blade x1ZTE Blade X1 - nuovo smartphone 5G di fascia media lanciato negli USAxiaomi mi 11Xiaomi Mi 10 - attesa una variante con Snapdragon 870motorola edge sMotorola Edge S - svelato il primo smartphone con Snapdragon 870tiktokCheck Point Software scopre una grave vulnerabilità in TikToksamsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - Geekbench anticipa le caratteristiche tecnichedoogee s88 plusDoogee S88 Plus - la nuova versione migliora fotocamera e memoria RAMblackview bl8000Blackview BL8000 - in arrivo un nuovo smartphone rugged con Dimensity 1200