PuntoCellulare.it

Anche PuntoCellulare.it partecipa alla #10yearschallenge, con qualche dubbio

17 Gennaio 2019 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Anche noi di PuntoCellulare.it partecipiamo alla #10yearschallenge, la sfida social del momento che richiede di pubblicare su Facebook e Instagram una propria foto attuale a fianco di una foto scattata 10 anni fa.

10yearschallenge
L'evoluzione di PuntoCellulare.it dal 2009 al 2019


Lo facciamo ovviamente a modo nostro, con una immagine che ritrae PuntoCellulare.it come era nel 2009 affiancato dalla versione attuale, aggiornata non soltanto nell'aspetto grafico ma anche alle ultime tecnologie web per una perfetta fruibilità anche tramite dispositivi mobili. Chi conosce la nostra storia professionale comunque sa che già nel 2009 eravamo in attività da una decina di anni, ma questa è un'altra storia.

Non sono mancate in questi giorni le critiche verso questa iniziativa, alimentate dalle ipotesi avanzate da alcuni analisti statunitensi. Non è da escludere infatti che la colossale mole di immagini dello stesso volto pubblicate per la sfida, con foto scattate a 10 anni di distanza, fornisca a Facebook materiale con cui affinare i propri algoritmi di machine learning, migliorando i processi di riconoscimento facciale per prevedere l'evoluzione dei tratti del viso del corso degli anni.

Il recente scandalo Cambridge Analytica del resto ha portato alla luce la possibilità di raccogliere ed utilizzare i dati personali degli utenti Facebook, per le più disparate finalità.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    airpods pro liteAirPods Pro Lite - nuovi dettagli sui prossimi auricolari Bluetoothmwc 2020 corona virusSony presenterà i nuovi smartphone il 24 febbraiofitbitFitbit implementa il grafico della variazione stimata di ossigenorazer phoneI Razer Phone nella lista degli smartphone che supportano Google Stadiavodafone v home miniVodafone lancia V-Home Mini per trasformare la casa in una smart homexiaomi mi 10 liteXiaomi Mi CC10 - in anteprima le immagini, in arrivo in Europa come Xiaomi Mi 10 Liteblack shark 3 5gBlack Shark 3 5G - prevista la ricarica della batteria a 66Wlg v60 thinqLG V60 ThinQ - una nuova immagine rivela dettagli interessantisamsung galaxy a70Samsung Galaxy A70 - l'aggiornamento ad Android 10 è in distribuzioneneffos a5Neffos A5 - nuovo economico smartphone da TP-Link: prezzo e caratteristichesito sony mobileSony Mobile chiude i siti web ufficiali per tagliare i costisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+ in arrivo anche con scocca rossa e blu