PuntoCellulare.it

Fastweb - al via Fastweb4School Special Edition

4 Febbraio 2019 | PuntoCellulare.it
FASTWEB CERCA
Fastweb lancia un'edizione speciale di Fastweb4School, l'iniziativa che offre alle scuole secondarie italiane l'opportunità di ottenere un co-finanziamento per la realizzazione di progetti tecnologici innovativi, con l'obiettivo di contribuire alla crescita delle competenze digitali fra i banchi di scuola.

fastweb4school
A ogni istituto scolastico che raccoglierà, tramite la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, il 50% del budget relativo all'iniziativa presentata, Fastweb erogherà il restante 50% e fino ad un massimo di 2.500 euro per progetto. Il finanziamento è a fondo perduto e la proprietà della realizzazione dell'idea rimarrà all'istituzione scolastica che l'ha proposta.

Con la nuova edizione di Fastweb4School, Fastweb offre alle scuole la possibilità di proporre un progetto tecnologico, digitale ed innovativo per la scuola. L'apprendimento dell'utilizzo di una stampante 3D, la partecipazione ad un corso di formazione digitale, lo sviluppo di una applicazione o la realizzazione di un progetto per la salvaguardia del patrimonio culturale sono solo alcuni esempi dei temi che possono essere esplorati dai progetti proposti.

Fastweb4School Special Edition si rivolge a tutti gli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado, che da oggi ed entro le ore 24 del 4 marzo, possono proporre idee progettuali. Per proporre un progetto, bisogna indicare il titolo, la descrizione (massimo 2.000 caratteri), la url di un video di presentazione (facoltativo), il budget richiesto e illustrare come sarà impiegato.

La selezione delle idee avverrà nei 30 giorni successivi alla chiusura dell'avviso pubblico e si baserà su criteri quali qualità e originalità, impatto sullo sviluppo delle competenze digitali, fattibilità e replicabilità, nella stessa scuola o in altre. I progetti scelti potranno accedere quindi alla fase di crowdfunding. Fastweb metterà a disposizione delle scuole un servizio di customer care che offrirà supporto su come caricare i lavori sulla piattaforma di crowdfunding, aiuterà le classi nel trasformare l'idea in un progetto realizzabile e nel comunicarlo al meglio sui social network e sulla stampa.

A ogni istituto scolastico selezionato che raccoglierà con il crowdfunding il 50% del budget relativo all'iniziativa presentata, Fastweb erogherà il restante 50%, fino a massimo 2500 euro a progetto (e fino ad esaurimento del budget per l'iniziativa fissato a 30.000 euro complessivi). Fastweb4School Special Edition vuole sostenere le idee e farle crescere, vuole alimentare un meccanismo virtuoso nelle scuole e convincere i ragazzi a essere utilizzatori attivi e non utilizzatori passivi del digitale e della tecnologia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi redmi y3Xiaomi Redmi Y3 - annunciato in India, come variante 'selfie' del Redmi 7
    airpods 3Gli auricolari AirPods 3 attesi a fine anno, con sistema di cancellazione del rumore
    huawei mate x liteHuawei Mate X - le immagini della versione 'Lite' scattate al MWC due mesi fa
    oppo a9Oppo A9 - nuovo smartphone di fascia media atteso il 30 aprile
    xiaomi mi storeA maggio i nuovi negozi Xiaomi Mi Store a Roma, Napoli e Catania
    elephone a7h elephone u3hFotocamera in display per i nuovi Elephone A7H ed Elephone U3H
    lg v35 thinqLG V35 ThinQ - al via la distribuzione dell'aggiornamento Android Pie
    tim cup 2018 2019Tim - nuovo accordo per la fase finale della Tim Cup 2018-2019
    vivo y17Vivo Y17 - il nuovo smartphone con tripla fotocamera posteriore annunciato in India
    huawei y5 2019Huawei Y5 (2019) - annunciato il nuovo smartphone entry level, ecco tutti i dettagli
    samsung galaxy viewSamsung Galaxy View 2 - sempre più vicino il lancio del maxi-tablet
    offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso