PuntoCellulare.it

Wind - il progetto 'NeoConnessi' per una navigazione più sicura

5 Febbraio 2019 | PuntoCellulare.it
WIND CERCA
Al via NeoConnessi, l'iniziativa targata Wind che intende sensibilizzare i più piccoli ad un utilizzo corretto e responsabile di Internet, informandoli sia dei rischi che delle straordinarie opportunità del Web.

wind neoconnessi

Il nuovo progetto 'NeoConnessi' del brand Wind, che si rivolge da sempre alle esigenze delle famiglie, è stato pensato per gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie italiane. L'obiettivo è quello di dare supporto a famiglie e docenti in un momento molto delicato, in cui i ragazzi si trovano, per la prima volta, a possedere uno smartphone e a navigare, spesso anche da soli, in Rete. Il percorso educativo è sviluppato in quattro ambiti: tecnologico, pedagogico, psicologico e didattico, a disposizione di insegnanti e genitori attraverso una serie di strumenti gratuiti, come il magazine on line e il kit per la classe.

Per ogni area, è stato individuato un esperto che offrirà a insegnanti e famiglie consigli, approfondimenti e un punto di vista specifico e innovativo sui temi della navigazione sicura. Il divulgatore scientifico Federico Taddia si occuperà della sezione tecnologica, la ricercatrice Rosy Nardone di quella pedagogica, mentre lo psichiatra e psicoterapeuta Federico Tonioni e la docente Vania Zardo seguiranno, rispettivamente, l'area psicologica e quella didattica.

Le classi coinvolte nel progetto di Wind 'NeoConnessi' sono circa 3.800 su tutto il territorio italiano e avranno la possibilità di partecipare ad un contest nel quale gli insegnanti, i genitori e gli alunni potranno collaborare alla creazione di un protocollo per un uso sicuro del web. Alla fine dell'anno scolastico saranno poi premiati i progetti migliori.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s10 liteSamsung Galaxy S10 Lite - presto in arrivo su Amazon a 679 euro in Italiapocophone f2 litePocophone F2 Lite - prime immagini dal vivo per il nuovo smartphonesamsung galaxy zSamsung Galaxy Z - il nuovo smartphone pieghevole svelato nella prima immaginenokia 1.3Nokia 1.3 - le caratteristiche tecniche svelate dalla certificazione FCClg w20LG W20 - un nuovo entry level sarà svelato a breve: prezzo e caratteristiche in anteprimaxiaomi mi 10 proXiaomi Mi 10 Pro - in anteprima nuove immagini per l'attesissimo top di gammaoppo a31Il nuovo Oppo A31 (Reno S) sarà svelato a breve, ecco i primi dettaglivinci sanremo con timTim - al via il concorso 'Vinci Sanremo con Tim'huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole riceve la certificazione Tenaamotorola razrMotorola RAZR - il lancio nei negozi Tim rinviato di alcune settimaneofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassogoogle pixel 4Google Pixel 4 - Geekbench scopre una versione aggiornata ad Android R