PuntoCellulare.it

LG G8 ThinQ - confermato il lancio al MWC 2018, con fotocamera ToF

7 Febbraio 2019 | Max Capitosti
LG ANDROID CERCA
LG Electronics ha confermato questa mattina con un comunicato ufficiale la presenza di una fotocamera per selfie con sensore Time-of-Flight (ToF) per il nuovo smartphone top di gamma LG G8 ThinQ che sarà presentato ufficialmente a Barcellona durante il Mobile World Congress 2019.

lg g8 thinq
Il chip del sensore d'immagine REAL3, fornito da Infineon, avrà un ruolo fondamentale all'interno della fotocamera anteriore del nuovissimo LG G8 ThinQ. Basandosi sull'esperienza di Infineon e pmdtechnologies nello sviluppo di algoritmi per la creazione di scansioni 3D puntiformi, l'innovativo sensore donerà alla fotocamere frontale un nuovo livello di precisione.

'Infineon è pronta a rivoluzionare il mercato. Abbiamo sviluppato un servizio che va oltre il semplice prodotto - con particolari applicazioni per gli OEM telefonici, le design house e i produttori di moduli di fotocamere. Entro cinque anni, ci aspettiamo che le fotocamere 3D siano presenti nella maggior parte degli smartphone, e Infineon contribuirà in modo significativo a questo cambiamento', ha dichiarato Andreas Urschitz, presidente della divisione Power Management & Multimarket di Infineon.

'Tenendo a mente l'obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera', ha dichiarato Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della Product Strategy di LG Mobile Communications Company. 'LG G8 ThinQ con ToF sarà la scelta giusta per gli utenti che cercano uno smartphone premium dalle prestazioni fotografiche senza pari'.


Mentre le altre tecnologie 3D utilizzano algoritmi complessi per calcolare la distanza di un oggetto dall'obiettivo della fotocamera, il chip del sensore d'immagine ToF fornisce misurazioni più accurate catturando la luce infrarossa che viene riflessa dal soggetto. Di conseguenza, ToF è più veloce ed efficace, riducendo al tempo stesso il carico di lavoro sul processore e i consumi.

Grazie alla sua rapidità, la tecnologia ToF è utilizzata anche per svariati metodi di autenticazione biometria, fra cui il riconoscimento facciale. Inoltre, poichè ToF riconosce gli oggetti in 3D senza essere influenzato dalle fonti di luce esterne, offre un'efficacia superiore sia all'esterno sia in ambienti chiusi, il che la rende ideale per l'uso di applicazioni di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    sony xperia 1Sony Xperia 1 - spunta il nome definitivo del top di gamma Xperia XZ4
    5g fixed wireless accessFastweb e Samsung sperimentano la tecnologia 5G Fixed Wireless Access
    alcatel mwc 2019Alcatel 1V, 1S, 3, 3L, 3V e 3C in arrivo al Mobile World Congress 2019
    huawei mwc 2019Huawei presenterà il suo smartphone pieghevole il 24 febbraio al MWC 2019
    meizu x8 meizu m8Meizu X8 e Meizu M8 in vendita anche in Italia
    huawei storysignHuawei StorySign - nuovi libri e investimenti in tutta Europa
    lenovo z6 proLenovo Z6 Pro - in arrivo al MWC con ricarica wireless della batteria
    leagoo xrover cLeagoo XRover C - un nuovo smartphone rugged ad un prezzo competitivo
    zte blade v10ZTE Blade V10 - dalla FCC nuovi dettagli sulle specifiche tecniche
    xiaomi redmi note 7 proXiaomi Redmi Note 7 Pro - confermato il lancio la prossima settimana
    archos oxygen 101 sArchos Oxygen 101 S - confermato il prezzo di lancio in Europa
    vodafone timVodafone e Tim trattano sulla condivisione della rete mobile