PuntoCellulare.it

Huawei Mate X - svelato in anticipo nome e design dello smartphone pieghevole

22 Febbraio 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
A due giorni dalla presentazione ufficiale a Barcellona, un'immagine rivela il nome e il design definitivo dello smartphone pieghevole Huawei. La foto è stata scattata proprio nella location in cui avverrà la presentazione, gli addetti stanno apportando gli ultimi ritocchi in modo che l'evento sia impeccabile.

huawei mate x

Huawei Mate X è il nome scelto dalla casa cinese per il suo dispositivo di maggior prestigio del 2019, sigla che smentisce le ipotesi emerse a fine novembre proprio sulla nomenclatura che sarebbe stata adottata.

Huawei ha seguito un approccio completamente diverso rispetto al Galaxy Fold, implementando uno schermo che si piega verso l'esterno. La soluzione forse espone di più il delicato schermo alle sollecitazioni, ma che comunque ci convince dal punto di vista estetico.

huawei mate x

Si nota inoltre uno schermo sottile disposto in verticale in corrispondenza del punto più spesso della scocca, forse utilizzato per mostrare le notifiche ed altre informazioni sullo stato del dispositivo.

Nel cartellone il Mate X viene reclamizzato come il 'primo smartphone pieghevole 5G al mondo', primato di cui Huawei potrà fregiarsi senza alcun problema tenuto conto che il Galaxy Fold è soltanto 4G.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    htc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehmd atlasHMD Atlas - specifiche e dettagli sul mid-range esclusivo per gli USApoco m6 4gPoco M6 4G - nuovo entry level in arrivo in Italia ad un prezzo interessanteapple watchos 11Apple presenta watchOS 11 con nuove funzionalità per salute, fitness e personalizzazioneapple intelligenceApple Intelligence, il potente Chat-GPT per iPhone, iPad e Macios 18Apple presenta iOS 18 e iPadOS 18 alla WWDC 2024: tutte le novitàtim wifi casa e tvTim - al via la nuova offerta 'WiFi Casa e TV'qualcomm snapdragon 6s gen 3Qualcomm annuncia il nuovo chip Snapdragon 6s Gen 3poco m6 4gPoco M6 4G - in arrivo il prossimo 11 giugno, con caratteristiche interessanti e prezzo conteutovivo v40 proVivo V40 Pro - prima certificazione per il nuovo smartphonexiaomi 14 civiXiaomi 14 Civi - in anteprima svelate le caratteristiche del nuovo smartphonegalaxy watch 7 galaxy watch ultraPrimi dettagli sui prossimi Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra