PuntoCellulare.it

Nokia 4.2 - il nuovo smartphone con doppia fotocamera annunciato al MWC 2019

24 Febbraio 2019 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
HMD Global ha presentato oggi il nuovo Nokia 4.2 al Mobile World Congress, uno smartphone progettato per offrire le più recenti innovazioni a un prezzo accessibile. L'elegante design in cristallo scolpito e il display selfie-notch offrono un esterno intrigante che si combina con una fotocamera posteriore, innovazioni AI e l'ultima generazione di chipset Qualcomm Snapdragon, il tutto basato sul più recente Android 9 Pie.

nokia 4.2
Nokia 4.2 prevede un tasto dedicato per avere accesso immediato a Google Assistant, premuto due volte fornisce uno snapshop visivo della giornata con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno. Se si tiene premuto, il pulsante attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.

Molte delle innovative funzionalità di Nokia 4.2 sono guidate dall'AI, compreso il riconoscimento facciale per sbloccare lo smartphone o esclusive azioni Google Assistant per accedere più rapidamente alle applicazioni, compresa quella della fotocamera e scattare un bothie. Nokia 4.2 permette inoltre di accedere a Google Assistant senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni.



La dimensione compatta e il display edge-to-edge con 'selfie-notch' fanno di Nokia 4.2 uno smartphone che, con uno spessore di soli 8.4 millimetri, è sufficientemente sottile per essere utilizzato con una sola mano. Con un design elegante realizzato in vetro sia davanti che dietro, una sensazione di robustezza e classe attenuta grazie alla struttura interna in metallo e alla cornice in policarbonato dalla finitura satinata. Il tasto dell'accensione prende vita illuminandosi per avvisare di eventuali notifiche.

Scheda tecnica Nokia 4.2

  • Display: 5.71 pollici con notch - 720 x 1520 punti IPS
  • Fotocamera principale doppia: 13+2 MP
  • Fotocamera secondaria: 8 MP
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 439 Octa 1.9 GHz
  • GPU: Adreno 505
  • Memoria: 3GB RAM / 32GB + microSD
  • Sistema operativo: Android 9
  • Batteria: 3000 mAh non rimovibile
  • Lettore di impronte: SI (posteriore)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 148.9 x 71.3 x 8.4 mm
  • Peso: 161 g
  • Colore scocca: Black, Pink Sand

  • Confronta Nokia 4.2 con altri cellulari


Rendendo disponibili funzionalità di imaging premium - come la multi-camera - a nuovi livelli di prezzo, la fotocamera posteriore dual depth-sensing di Nokia 4.2 cattura memorie senza eguali. Combinando la fotocamera principale da 13MP con un sensore di profondità, si possono fare scatti straordinari e creare ritratti e paesaggi da urlo per i social media. Grazie a AI e machine learning, puoi scattare foto da condividere con Google Photos, e scoprire tutto su di esse con Google Lens, che ti permette di cercare più rapidamente ciò che vedi e interagire con il mondo che ti circonda in modo completamente nuovi.

.
nokia 4.2
Nokia 4.2 dispone di Android 9 Pie installato di serie ed entra a far parte della linea di smartphone Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo. Nokia 4.2 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One

Nokia 4.2 sarà disponibile in due combinazioni di colori, Nero o Rosa, a un prezzo di 169 euro (2GB) e 199 euro (3GB) a partire di aprile.
SEGUICI SU
FACEBOOK
ULTIME NOTIZIE
    trumb ban android huaweiGoogle toglie Android a Huawei, a seguito del ban di Trump
    prezzo honor 20In anteprima i prezzi di lancio di Honor 20 e Honor 20 Pro e le versioni disponibili
    xiaomi redmi 7aXiaomi Redmi 7A - in anteprima la scheda tecnica del nuovo entry level
    oppo a9xOppo A9x - un Oppo A9 con fotocamera migliorata da 48MP
    xiaomi redmi note 7sXiaomi Redmi Note 7S - in arrivo il 20 maggio la versione potenziata del Redmi Note 7
    huawei p20 lite 2019Huawei P20 Lite (2019) - in anteprima la scheda tecnica completa
    k20 proRedmi K20 - prime immagini dal vivo per il top di gamma con Snapdragon 855
    samsung galaxy s10 5gSamsung Galaxy S10 5G - in arrivo in Europa a giugno, con prestazioni da urlo
    samsung galaxy s10 plus olympic editionSamsung Galaxy S10+ - in Giappone una esclusiva Olympic Edition
    meizu 16xsMeizu 16Xs - dal Tenaa le prime indiscrezioni sulle caratteristiche
    motorola p50Motorola P50 - a giugno in Cina una variante del Motorola One Vision
    samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - un nuovo aggiornamento migliora fotocamera e Wi-Fi