PuntoCellulare.it

Nokia 9 PureView - svelato il primo smartphone con cinque fotocamere

24 Febbraio 2019 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
HMD Global ha finalmente ufficializzato oggi al Mobile World Congress l'attesissimo Nokia 9 PureView, primo smartphone al mondo a disporre di 5 fotocamere con ottiche Zeiss per mettere l'innovazione nell'imaging nelle mani degli appassionati di fotografia.

nokia 9 pureview

Ogni foto scattata con Nokia 9 PureView è HDR, tutte e cinque le fotocamere lavorano in simultanea per catturare l'immagine e Nokia 9 PureView le fonde in un unico scatto da 12MP con incredibile dynamic range e ineguagliabile profondità di campo. Sul retro del telefono ci sono due sensori per vivide immagini a colori e tre sensori monocromatici per accuratezza e dettaglio. Tutte e cinque lavorano insieme per catturare fino a 10 volte la quantità di luce di un unico sensore standard su uno smartphone.

Scheda tecnica Nokia 9 PureView

  • Display: 5.99 pollici - 1440 x 2560 punti WQHD 16:9 pOLED
  • Fotocamera principale quintupla:
    • 12 MP - F/1.82 - Flash LED - RGB
    • 12 MP - F/1.82 - RGB
    • 12 MP - F/1.82 - Mono
    • 12 MP - F/1.82 - Mono
    • 12 MP - F/1.82 - Mono
  • Fotocamera secondaria:
    • 20 MP
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845 Octa 2.8 GHz
  • GPU: Adreno 630
  • Memoria: 6GB RAM + 128GB non espandibile
  • Sistema operativo: Android 10
  • Batteria: 3320 mAh non rimovibile con ricarica wireless
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 155 x 75 x 8 mm
  • Peso: 172 g
  • Colore scocca: Midnight Blue
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP67
  • Data lancio: Marzo 2019

  • Confronta Nokia 9 PureView con altri cellulari
  • Recensioni Nokia 9 PureView


Ogni scatto si avvale delle cinque fotocamere per catturare almeno 60MP di dati di imaging. Per elaborarle e fonderle, Nokia 9 PureView sfrutta al massimo l'architettura eterogenea di elaborazione della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon assegnando operazioni a ISP, DSP, GPU e CPU. Con un co-processore di imaging dedicato che definisce l'esposizione e il bilanciamento del bianco per ogni fotocamera, Nokia 9 PureView offre uno sguardo sul futuro della fotografia smartphone.

nokia 9 pureview

Ogni immagine catturata da Nokia 9 PureView è HDR, con un dynamic range fino a 12,4 stop e una profondità di campo full scene da 12MP, il che significa che ogni immagine JPG da 12MP offre massimi dettagli sia in piena luce che in ombra. L'incredibile profondità di campo da 12MP creata con ogni JPG consente bellissimi Bokeh e l'opportunità di esplorare l'artista che è in te con il depth editor integrato in Google Photo. Oggi puoi rifocalizzare, aggiustare sfocature e saturazione dell'inquadratura, anche dopo aver scattato.



Progettato con le esigenze degli appassionati di fotografia in mente, Nokia 9 PureView offre inoltre la possibilità di catturare le immagini in formato RAW 'DNG' non compresso e di rielaborarle sul telefono stesso grazie alla partnership con Adobe Lightroom. Il 50% dell'arte della fotografia sta nella fase di post-produzione e con Nokia 9 PureView hai tutte le possibilità di distinguerti.

Nokia 9 PureView dispone di un update dell'interfaccia Pro Camera che assicura maggior controllo sulle foto e ti permette di catturare entusiasmanti fotografie time lapse con il supporto per esposizioni fino a 10 secondi. Inoltre, la nuova UI di Pro Camera su Nokia 9 PureView comprende la possibilità di aggiustare l'Exposure Value in incrementi di soli 1/3 di stop, per un controllo più granulare che mai.

nokia 9 pureview

Come previsto il processore è il non più recentissimo Snapdragon 845. Il Nokia 9 PureView è stato infatti messo a punto lo scorso anno, quando lo Snapdragon 855 non era ancora disponibile alle aziende del settore. Una grave lacuna per i clienti più esigenti, che da uno smartphone da 649 euro si aspettano il massimo sotto ogni punto di vista.

Lo schermo prevede un pannello pOLED da 5.99 pollici con tecnologia PureDisplay e integra un sensore di impronte e un'avanzata tecnologia di riconoscimento facciale. Per la scocca è stato adottato un telaio in alluminio 6000 con intagli al diamante e al Corning Gorilla Glass 5 anteriore e posteriore.

Nokia 9 PureView dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Nokia 9 PureView riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia 9 PureView uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualità.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s10 liteSamsung Galaxy S10 Lite - presto in arrivo su Amazon a 679 euro in Italiapocophone f2 litePocophone F2 Lite - prime immagini dal vivo per il nuovo smartphonesamsung galaxy zSamsung Galaxy Z - il nuovo smartphone pieghevole svelato nella prima immaginenokia 1.3Nokia 1.3 - le caratteristiche tecniche svelate dalla certificazione FCClg w20LG W20 - un nuovo entry level sarà svelato a breve: prezzo e caratteristiche in anteprimaxiaomi mi 10 proXiaomi Mi 10 Pro - in anteprima nuove immagini per l'attesissimo top di gammaoppo a31Il nuovo Oppo A31 (Reno S) sarà svelato a breve, ecco i primi dettaglivinci sanremo con timTim - al via il concorso 'Vinci Sanremo con Tim'huawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo smartphone pieghevole riceve la certificazione Tenaamotorola razrMotorola RAZR - il lancio nei negozi Tim rinviato di alcune settimaneofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassogoogle pixel 4Google Pixel 4 - Geekbench scopre una versione aggiornata ad Android R