PuntoCellulare.it

TCL mostra la tecnologia DragonHinge per gli smartphone pieghevoli

26 Febbraio 2019 | Roberto Bracco
TCL CERCA
Il gruppo TCL ha mostrato in anteprima al Mobile World Congress il portafoglio prodotti con display flessibile e la nuovissima tecnologia brevettata DragonHinge.

tcl dragonhinge

Realizzati con il supporto di CSOT, società affiliata di TCL, questi dispositivi mobili pieghevoli utilizzano dei display AMOLED flessibili creati su misura. Con l'aggiunta della tecnologia proprietaria DragonHinge si crea il meccanismo ideale che permette agli schermi di piegarsi e chiudersi, per poter soddisfare diverse necessità di utilizzo. Ancora non sappiamo sugli smartphone di quali marche, fra quelle controllate da TCL (es. Alcatel e BlackBerry) troveremo la nuova tecnologia DragonHinge, ad ogni modo si parla del 2020.

tcl dragonhinge

'Con il supporto della nostra società affiliata, CSOT, stiamo dimostrando che TCL può essere un innovatore e leader nel mercato dei dispositivi mobili del futuro. Se guardiamo al potenziale del nostro portfolio di dispositivi flessibili, siamo ovviamente molto entusiasti di ciò che porteremo sul mercato. Tuttavia, non siamo in una gara per essere i primi perchè riteniamo che sia più responsabile avere un approccio più paziente e ponderato per risolvere non solo le sfide hardware, ma anche lavorare con i nostri partner su soluzioni software che garantiscano un'esperienza utente più significativa', ha affermato Peter Lee, General Manager, Global Sales and Marketing di TCL Communication.

'Quando guardiamo all'applicazione pratica di display flessibili e dispositivi mobili pieghevoli, individuiamo principalmente tre sfide da superare: il display AMOLED flessibile di per sè, un meccanismo di piegatura resistente e, naturalmente, un software che possa adattarsi perfettamente a questi nuovi formati', ha affermato Shane Lee, general manager, Global Product Center di TCL Communication
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 11i redmi note 10 5gXiaomi Mi 11i e Redmi Note 10 5G arrivano in Italia, il prezzo è già scontatosamsung galaxy s8Samsung Galaxy S8 - annunciato lo stop agli aggiornamenti softwarerealme c11 2021Realme C11 (2021) - un economico entry level lanciato in anteprima in Russiarealme c20aRealme C20A - nuovo smartphone in arrivo il 13 maggioxiaomi italiaXiaomi festeggia i primi tre anni in Italiaiphone pieghevoleIl primo iPhone pieghevole arriverà non prima del 2023ios 14.5.1iOS 14.5.1 - nuovo aggiornamento per risolvere alcuni bugmotorola edgeSvelate le caratteristiche delle fotocamere dei prossimi Motorola Edgeoneplus 9OnePlus 9 - ecco le quattro colorazioni in cui doveva essere lanciatovivo y52s t1 editionVivo Y52s - Snapdragon 480 per la nuova versione T1 Editiongalaxy z fold 3 galaxy z flip 3In anteprima le immagini ufficiali di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3xiaomi mi 11 ultra 5gXiaomi Mi 11 Ultra 5G - il top di gamma arriva in Italia, confermato il prezzo di lancio