PuntoCellulare.it

La ricarica 55W SuperCharge per il momento soltanto su Huawei Mate X

27 Febbraio 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Il nuovo Huawei Mate X annunciato questa settimana al Mobile World Congress è innovativo sotto vari punti di vista, non soltanto per lo schermo pieghevole e per il supporto 5G. La casa cinese è infatti riuscita a migliorare ulteriormente la tecnologia SuperCharge, che sui recenti Mate 20 Pro e Honor Magic 2 permette di ricaricare la batteria a 40W.

huawei mate x

Il Mate X supporta infatti la ricarica ultrarapida SuperCharge a 55W, in modo da garantire tempi di attesa sempre più ridotti, nella massima sicurezza. Purtroppo la ricarica SuperCharge a 55W, come un portavoce di Huawei ha spiegato, resterà a lungo prerogativa del Mate X e non ci risulta difficile crederci.

I 55W sono resi possibili dalla presenza all'interno del Mate X di due distinte batterie (con una capacità complessiva di 4.500mAh), sulle quali la ricarica viene ripartita in parti uguali. Allo stato attuale, con i limiti della tecnologia, risulterebbe difficile applicare 55W ad una singola batteria.

Discorso analogo a quanto avviene con il SuperVOOC Flash Charge a50W di Oppo Find X Lamborghini Edition, dove vengono caricate due batterie contemporaneamente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa