PuntoCellulare.it

Yoolox 10K - la recensione del power bank wireless con ventose

4 Marzo 2019 | PuntoCellulare.it
BATTERIE CERCA
Dalla società tedesca Yoolox arriva un power bank molto particolare, con un'idea semplice ma geniale che risolve molti dei problemi a cui si va incontro quando si utilizza un dispositivo di questo genere per ricaricare la batteria del proprio smartphone. Il prodotto può essere acquistato comodamente su Amazon direttamente dalla casa madre.

yoolox 10k

I power bank Yoolox 10K e Yoolox 16K (la sigla rimanda alla capacità della batteria interna, rispettivamente da 10.000 e 16.000mAh) oltre a supportare la consueta ricarica tramite cavetto di collegamento, sono in grado di gestire la ricarica senza fili degli smartphone compatibili con la tecnologia Qi, eliminando la scomodità dei cavi.

yoolox 10k

Basta di conseguenza sovrapporre la batteria portatile al proprio telefono perchè la ricarica abbia luogo. A rendere più pratico l'utilizzo le sette piccole ventose che consentono di agganciare il dispositivo alla parte posteriore dello smartphone, facendolo diventare un corpo unico. In questo modo all'occorrenza è possibile ricaricare lo smartphone continuando ad utilizzarlo, senza l'intralcio dei cavi.

Yoolox 10K e Yoolox 16K si presentano in un involucro nero in materiale plastico (non poteva essere altrimenti, il metallo non è compatibile con la ricarica wireless) con finitura soft touch e un design che si abbina a qualsiasi smartphone. Oltre al tasto di accensione sono presenti una serie di LED che indicano lo stato della batteria interna e confermano la ricarica in corso, via cavo o senza fili.

yoolox 10k

A rendere i power bank particolarmente interessanti anche la versatilità con cui avviene la ricarica. La batteria interna può essere infatti ricaricata tramite gli ingressi Micro-USB oppure USB Type-C. Lo stesso connettore USB Type-C funziona anche in uscita, per ricaricare gli altri dispositivi al pari del più tradizionale connettore USB Type-A (di tipo 3.0).


yoolox 10k

Con due connettori USB in uscita e la funzionalità wireless Qi, in pratica è possibile caricare fino a 3 dispositivi nello stesso istante. Nelle nostre prove siamo riusciti, utilizzando il cavo Type-C di Apple (la dotazione standard prevede un semplice cavetto Micro-USB), anche a caricare la batteria di un MacBook.

  • Input Micro-USB :5V/2A - 9V/1.8A
    supporto Quick Charge 2.0
  • Input USB Type-C: 5V/2A - 9V/2A
    supporto Quick Charge 3.0 e PD 3.0
  • Output USB Type-C: 5V/3A - 9V/2A - 12V/1.5A
    supporto Quick Charge 3.0 e PD 3.0
  • Output USB Type-A: 5V/2.4A - 12V/1.5A
    supporto Quick Charge 3.0 e PD 3.0
  • Output Wireless: 5V/1A
    supporto Qi


Yoolox rappresenta una valida soluzione per la ricarica della batteria non soltanto di smartphone, ma anche di tablet e computer portatili dotati di connettore USB Type-C. L'ampio numero di porte, il supporto Wireless Qi e l'aggancio a ventosa ne aumentano le possibilità di utilizzo e lo rendono un accessorio irrinunciabile per qualsiasi utente mobile.

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • varta wireless chargerVarta Wireless Charger - la recensione del caricabatterie wireless Qi Abbiamo testato, grazie alla disponibilità del produttore, il nuovo caricabatterie Varta Wireless Charger che permette di ricaricare senza fili la batteria degli smartphone ... [18/02/2019]

  • spigen essential f740hSpigen Essential F740H - il power bank diventa uno scaldamani portatile Spigen Essential F740H funziona anche come scaldamani portatle a batteria, un accessorio perfetto per far fronte al calo delle temperature verso cui stiamo andando in queste settimane ... [28/11/2018]

ULTIME NOTIZIE
    vodafone eataly art houseVodafone - il 5G protagonista a Eataly Art House con la realità aumentatamotorola mauiMotorola Maui - in arrivo un nuovo entry level con Helio G37 e tripla fotocameraredmi a1 plusRedmi A1+ - la versione 'Plus' guadagna il lettore di impronte ma mantiene il prezzo bassooneplus trade inCon OnePlus se compri un telefono pianti un alberomotorola moto e32Motorola Moto E32 - svelata la nuova versione con Helio G37 e fotocamera da 50MPoppo a77sOppo A77s - svelata ufficialmente la variante di A77 4G con chip Snapdragonhuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphonexiaomi 12t 12t proXiaomi annuncia i nuovi smartphone 12T e 12T Proasus rog phone 6d ultimate antutuAsus ROG Phone 6D Ultimate - nuovo record nella classifica AnTuTu degli smartphonezte blade v40sZTE Blade V40s - schermo AMOLED e chip Unisoc per il nuovo smartphonesamsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - previsto un sensore fotografico da 50MPxiaomi smart band 7 proXiaomi Smart Band 7 Pro - la nuova smartband debutta in Italia, confermato il prezzo di lancio