PuntoCellulare.it

Yoolox 10K - la recensione del power bank wireless con ventose

4 Marzo 2019 | PuntoCellulare.it
BATTERIE CERCA
Dalla società tedesca Yoolox arriva un power bank molto particolare, con un'idea semplice ma geniale che risolve molti dei problemi a cui si va incontro quando si utilizza un dispositivo di questo genere per ricaricare la batteria del proprio smartphone. Il prodotto può essere acquistato comodamente su Amazon direttamente dalla casa madre.

yoolox 10k

I power bank Yoolox 10K e Yoolox 16K (la sigla rimanda alla capacità della batteria interna, rispettivamente da 10.000 e 16.000mAh) oltre a supportare la consueta ricarica tramite cavetto di collegamento, sono in grado di gestire la ricarica senza fili degli smartphone compatibili con la tecnologia Qi, eliminando la scomodità dei cavi.

yoolox 10k

Basta di conseguenza sovrapporre la batteria portatile al proprio telefono perchè la ricarica abbia luogo. A rendere più pratico l'utilizzo le sette piccole ventose che consentono di agganciare il dispositivo alla parte posteriore dello smartphone, facendolo diventare un corpo unico. In questo modo all'occorrenza è possibile ricaricare lo smartphone continuando ad utilizzarlo, senza l'intralcio dei cavi.

Yoolox 10K e Yoolox 16K si presentano in un involucro nero in materiale plastico (non poteva essere altrimenti, il metallo non è compatibile con la ricarica wireless) con finitura soft touch e un design che si abbina a qualsiasi smartphone. Oltre al tasto di accensione sono presenti una serie di LED che indicano lo stato della batteria interna e confermano la ricarica in corso, via cavo o senza fili.

yoolox 10k

A rendere i power bank particolarmente interessanti anche la versatilità con cui avviene la ricarica. La batteria interna può essere infatti ricaricata tramite gli ingressi Micro-USB oppure USB Type-C. Lo stesso connettore USB Type-C funziona anche in uscita, per ricaricare gli altri dispositivi al pari del più tradizionale connettore USB Type-A (di tipo 3.0).


yoolox 10k

Con due connettori USB in uscita e la funzionalità wireless Qi, in pratica è possibile caricare fino a 3 dispositivi nello stesso istante. Nelle nostre prove siamo riusciti, utilizzando il cavo Type-C di Apple (la dotazione standard prevede un semplice cavetto Micro-USB), anche a caricare la batteria di un MacBook.

  • Input Micro-USB :5V/2A - 9V/1.8A
    supporto Quick Charge 2.0
  • Input USB Type-C: 5V/2A - 9V/2A
    supporto Quick Charge 3.0 e PD 3.0
  • Output USB Type-C: 5V/3A - 9V/2A - 12V/1.5A
    supporto Quick Charge 3.0 e PD 3.0
  • Output USB Type-A: 5V/2.4A - 12V/1.5A
    supporto Quick Charge 3.0 e PD 3.0
  • Output Wireless: 5V/1A
    supporto Qi


Yoolox rappresenta una valida soluzione per la ricarica della batteria non soltanto di smartphone, ma anche di tablet e computer portatili dotati di connettore USB Type-C. L'ampio numero di porte, il supporto Wireless Qi e l'aggancio a ventosa ne aumentano le possibilità di utilizzo e lo rendono un accessorio irrinunciabile per qualsiasi utente mobile.

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy f02sSamsung Galaxy F02s - il nuovo entry level svelato in anteprimagalaxy a52 galaxy a72Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 mostrati sul sito ufficiale, il lancio è imminentexiaomi mi 11Xiaomi Mi 10S - in anteprima le immagini della variante con Snapdragon 870samsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi 11Xiaomi Mi 11 - lo smartphone protagonista nel video 'Dieci' di Annalisaoppo europaOppo svela gli ambiziosi piani per il mercato europeorealme gt neoRealme GT Neo - in arrivo un nuovo smartphone con Dimensity 1200realme c21Realme C21 - annunciato il nuovo entry level, confermati tutti i dettagli su prezzo e specifichenubia red magic 6Annunciati Nubia Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro, con Snapdragon 888 e fino a 18GB di RAMredmi note 10Xiaomi annuncia i nuovi Redmi Note 10, Note 10 Pro, Note 10 5G e Note 10Sumidigi bison gtUmidigi Bison GT - nuovo smartphone rugged, con chip Helio G95 e batteria da 5.150mAhrealme gt 5gRealme GT - il nuovo top di gamma con Snapdragon 888 ad un prezzo imbattibile