PuntoCellulare.it

Corning sta preparando un nuovo Gorilla Glass per smartphone pieghevoli

6 Marzo 2019 | Lorix
DISPLAY CERCA
I nuovi Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X sono i precursori di una inedita categoria di smartphone, dotati di schermo pieghevole e design innovativi. Per Corning, azienda nota per i Gorilla Glass da tempo utilizzati dalle migliori marche per garantire la durata degli schermi degli smartphone, i nuovi dispositivi pieghevoli rappresentano la prossima sfida.

huawei mate x
Confronta Huawei Mate X con Samsung Galaxy Fold

Galaxy Fold e Mate X, benchè seguano un approccio del tutto differente per quando riguarda lo schermo pieghevole, sono accomunati dall'utilizzo di un polimero in materiale plastico per il display, con tutti gli inconvenienti del caso che derivano dalla facilità con cui è possibile danneggiare la superficie.

Sullo smartphone Samsung lo schermo si piega all'interno in modo da risultare più protetto quando non viene utilizzato, al prezzo tuttavia di una scocca più ingombrante (dovuta alla presenza di un display esterno). Huawei ha preferito far piegare lo schermo verso l'esterno, con un design più accattivante ma con un maggiore vulnerabilità.

huawei mate x

La soluzione potrebbe arrivare nei prossimi mesi da Corning, con un nuovo vetro spesso soltanto un decimo di millimetro che può essere piegato con un raggio di 5 millimetri. Le intenzioni della società sono di raggiungere un raggio di soli 3 millimetri, nello stesso tempo migliorando ulteriormente la resistenza del vetro.

I nuovi vetri Corning per smartphone pieghevoli uniranno la resistenza del Gorilla Glass alla flessibilità del Willow Glass, che la società già realizza ma allo stato attuale non è adatto ad essere impiegato sugli smartphone.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020