PuntoCellulare.it

Corning sta preparando un nuovo Gorilla Glass per smartphone pieghevoli

6 Marzo 2019 | Lorix
DISPLAY CERCA
I nuovi Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X sono i precursori di una inedita categoria di smartphone, dotati di schermo pieghevole e design innovativi. Per Corning, azienda nota per i Gorilla Glass da tempo utilizzati dalle migliori marche per garantire la durata degli schermi degli smartphone, i nuovi dispositivi pieghevoli rappresentano la prossima sfida.

huawei mate x
Confronta Huawei Mate X con Samsung Galaxy Fold

Galaxy Fold e Mate X, benchè seguano un approccio del tutto differente per quando riguarda lo schermo pieghevole, sono accomunati dall'utilizzo di un polimero in materiale plastico per il display, con tutti gli inconvenienti del caso che derivano dalla facilità con cui è possibile danneggiare la superficie.

Sullo smartphone Samsung lo schermo si piega all'interno in modo da risultare più protetto quando non viene utilizzato, al prezzo tuttavia di una scocca più ingombrante (dovuta alla presenza di un display esterno). Huawei ha preferito far piegare lo schermo verso l'esterno, con un design più accattivante ma con un maggiore vulnerabilità.

huawei mate x

La soluzione potrebbe arrivare nei prossimi mesi da Corning, con un nuovo vetro spesso soltanto un decimo di millimetro che può essere piegato con un raggio di 5 millimetri. Le intenzioni della società sono di raggiungere un raggio di soli 3 millimetri, nello stesso tempo migliorando ulteriormente la resistenza del vetro.

I nuovi vetri Corning per smartphone pieghevoli uniranno la resistenza del Gorilla Glass alla flessibilità del Willow Glass, che la società già realizza ma allo stato attuale non è adatto ad essere impiegato sugli smartphone.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    iphone 13 certified refurbishediPhone 13 - al via le vendite di smartphone ricondizionati sul sito ufficiale Appleoppo find x6Oppo Find X6 - tre smartphone per la nuova gamma in arrivo a febbraionothing phone 2Nothing Phone (2) - il nuovo smartphone sarà lanciato nel 2023, con gli USA come prioritàpoco x5 proPoco X5 Pro - la casa madre conferma finalmente la data di lanciorealme gt neo5Realme GT Neo 5 - confermata la data di lancio dello smartphone con ricarica a 240Woneplus ace 2OnePlus Ace 2 - in arrivo il 7 febbraio come variante di OnePlus 11R per la Cinasamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - previste alcune limitazioni per i modelli meno costosihonor mwc 2023Honor conferma l'evento del MWC 2023 per la presentazione dei nuovi telefonivodafone connected educationVodafone - lanciate due soluzioni di connected education per la scuola italianaoppo reno 8tOppo Reno 8T - confermato il prezzo di lancio in Italiaapple reality proIn anteprima i dettagli dell'innovativo visore Apple Reality Proaumenti tim windtreAumenti in vista di oltre il 5% per i clienti di Tim e WindTre