PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy A2 Core - l'economico entry level annunciato in India

15 Aprile 2019 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Lo smartphone di fascia bassa Galaxy A2 Core è stato annunciato oggi da Samsung in India, confermando l'elenco delle specifiche che avevamo pubblicato in anteprima.

samsung galaxy a2 core
L'unico dettaglio che mancava era il prezzo. Il Samsung A2 Core sarà venduto in India a circa 70 euro, quotazione in linea con le caratteristiche del prodotto.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A2 Core

  • Display: 5.0 pollici - 540 x 960 punti qHD 16:9 TFT
  • Fotocamera principale: 5 MP
  • Fotocamera secondaria: 5 MP
  • Processore: Samsung Exynos 7 Octa (7870) Octa 1.6 GHz
  • GPU: Mali-T760
  • Memoria: 1GB RAM / 16GB + microSD
  • Sistema operativo: Android 9 Go Edition
  • Batteria: 2600 mAh rimovibile
  • Lettore di impronte: NO
  • Face Unlock: NO
  • Dimensioni: 141.5 x 70.9 x 9.1 mm
  • Peso: 142 g
  • Colore scocca: Red, Dark Grey, Blue

  • Confronta Samsung Galaxy A2 Core con altri cellulari



Samsung Galaxy A2 Core - in anteprima la scheda tecnica completa
13 Aprile 2019

Siamo in grado di pubblicare in anteprima la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche del nuovo Galaxy A2 Core, lo smartphone entry level in arrivo a breve da Samsung.

samsung galaxy a2 core
Confronta Samsung Galaxy A10 con Galaxy A20e con Galaxy A2 Core

La dotazione hardware rende il Galaxy A2 Core meno appetibile rispetto ai recenti A10 e A20e della gamma Galaxy A per il 2019. Il Galaxy A2 Core avrà dalla sua un prezzo di sicuro più basso, quello che serve per far leva sui mercati in via di sviluppo.


Samsung Galaxy A2 Core - pubblicato il manuale di istruzioni
27 Marzo 2019

Samsung ha pubblicato sul proprio sito il manuale di istruzioni del Galaxy A2 Core, confermando così non soltanto la sigla dello smartphone, ma anche il suo prossimo lancio sul mercato.

samsung galaxy a2 core
Dal manuale emergono alcuni particolari interessanti, come ad esempio lo slot dedicato per le espansioni di memoria. Questo significa che nella versione Dual SIM si potrà inserire la seconda scheda senza perdere la possibilità di utilizzare una microSD.


Samsung Galaxy A2 Core - svelato il design del prossimo entry level
15 Marzo 2019

Samsung potrebbe non aver abbandonato del tutto la vecchia nomenclatura con singola cifra per gli smartphone, a favore del nuovo schema a due cifre dopo la lettera che identifica la gamma. E' il caso del Galaxy A2 Core, un inedito smartphone di fascia bassa che fonti attendibili danno in arrivo a breve, tanto da pubblicarne le immagini.

Contraddistinto dal codice SM-A260, il Galaxy A2 Core si dimostra anche nel design un dispositivo entry-level, con la grossa cornice nella parte inferiore e superiore dello schermo. La fotocamera posteriore prevede un singolo sensore, non si riscontra la presenza del lettore di impronte digitali (difficile che il sensore biometrico sia stato montato di lato).

Stando ai recenti benchmark, la dotazione del Galaxy A2 Core comprenderebbe un chip Exynos 7870 con 1GB RAM e sistema operativo Android 8.1 Oreo. Non tramonta comunque la possibilità che lo smartphone venga lanciato come Galaxy A20, in linea con il più recente schema Samsung.
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia 5gNel 2020 i primi smartphone 5G economici di Nokiaoneplus 7t proOnePlus 7T Pro - primi dettagli sul design del prossimo top di gammasamsung galaxy a50s a30sSamsung Galaxy A50s e A30s annunciati oggi, ecco cosa cambia rispetto ad A50 ed A30xiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - nuovi dettagli sulla scheda tecnica del prossimo top di gammalg k40s lg k50sAnnunciati i nuovi LG K40S ed LG K50S, entry level con ampio schermo 19.5:9spotify premium gratisSpotify Premium è ora gratis per 3 mesi per tutti i nuovi clientiwaze audio playerWaze adotta YouTube Music per il servizio Audio Playerhuawei y9 prime 2019Huawei Enjoy 10 - un nuovo smartphone con fotocamera pop-up certificato in Cinarealme 5Realme potrebbe presentare una nuova gamma di smartphone la settimana prossimaxiaomi redmi note 8Xiaomi Redmi Note 8 - confermata la presenza di un chip Helio G90Tulefone t2Ulefone T2 - il nuovo smartphone finalmente disponibile, confermato il prezzo di lancioofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso