PuntoCellulare.it

Anche la Germania dice no al 5G di Huawei

18 Marzo 2019 | PuntoCellulare.it
HUAWEI INFRASTRUTTURE CERCA
In molti paesi europei, Italia inclusa, ci si interroga sulla possibilità di far realizzare a Huawei le nuove reti di comunicazione 5G, nel timore che la società installi una backdoor che consenta al governo cinese di intercettare dati sensibili.

huawei 5g

A non voler Huawei come partner delle reti 5G in Germania è lo studio condotto dal Bundesnachrichtendienst (BND). L'ente governativo è arrivato alla conclusione che Huawei non può essere considerato un fornitore affidabile e pertanto deve essere escluso dallo sviluppo delle reti 5G.

A sconsigliare alla Germania di servirsi di Huawei anche l'ambasciata USA di Berlino, che ha minacciato in caso contrario l'interruzione della condivisione di informazioni di intelligence. Anche Norvegia e Danimarca stanno considerando di non avere infrastrutture 5G di Huawei.

L'assegnazione delle licenze 5G tedesche entrerà nel vivo domani, ad essere ammessi all'asta sono gli operatori mobili Drillisch Netz, Telefonica, Deutsche Telekom (T-Mobile) e Vodafone. 420MHz saranno assegnati in totale, sulle bande di 2GHz e 3.6GHz.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 4Oppo lancia Reno 4, Reno 4 Pro e Reno 4Z 5G in Italia - prezzo e caratteristiche tecnichexiaomi mi 65w fast chargerXiaomi Mi 65W Fast Charger - nuovo caricabatteria piccolo ma molto potentexiaomi mi watchXiaomi Mi Watch - a dicembre il nuovo smartwatch con GPS e schermo AMOLEDtimvision hello maestroTimVision - disponibili nuovi contenuti per i più piccolivalorant radiant cupVodafone - al via la Valorant Radiant Cuppixel 4a 5g pixel 5Google presenta i nuovi Pixel 4a 5G e Pixel 5, con Snapdragon 765G e prezzo elevatoxiaomi mi 10tXiaomi svela i nuovi Mi 10T, Mi 10T Pro e Mi 10T Lite - caratteristiche e prezzo in Italiasamsung galaxy m11Samsung Galaxy M11 - lo smartphone entry level in vendita adesso anche in Europaoneplus nord n10 5gOnePlus Nord N10 5G - prime indiscrezioni sul prossimo smartphoneandroid 11Vivo lancia i primi smartphone al mondo con Android 11 di serievivo x50eVivo X50e - nuovo smartphone 5G di fascia media con Snapdragon 765Gsony xperia 1 iiiSony Xperia 1 III - prime indiscrezioni sul prossimo top di gamma