PuntoCellulare.it

Apple annuncia i nuovi auricolari AirPods, anche con ricarica wireless

22 Marzo 2019 | Max Capitosti
APPLE CUFFIE - AURICOLARI CERCA
I nuovi auricolari AirPods 2 debuttano su Amazon, a due giorni dalla presentazione ufficiale da parte di Apple. Al momento gli auricolari Bluetooth Apple di ultima generazione non sono disponibili su Amazon, ad ogni modo è possibile iscriversi per acquistare le cuffie al miglior prezzo nei prossimi giorni.


20 Marzo 2019
Apple ha annunciato oggi i nuovi auricolari AirPods di seconda generazione, immediatamente disponibili per l'acquisto anche in Italia.

airpods 2

Rispetto alla prima versione, le differenze consistono nell'adozione del nuovo chip Apple H1 specifico per auricolari, che assicura un'autonomia ancora più lunga, tempi più rapidi di connessione e la possibilità di utilizzare la funzionalità 'Hey Siri' senza mani. Disponibile inoltre, di serie o come accessorio opzionale (utilizzabile anche da chi possiede gli AirPods di prima generazione), la custodia di ricarica wireless della batteria.

airpods 2

Secondo quanto dichiarato da Apple, il passaggio al chip H1 assicura ai nuovi AirPods un'autonomia in conversazione del 50% in più rispetto al modello precedente. Il passaggio da un dispositivo all'altro prevede invece tempi di riconnessione Bluetooth dimezzati.

Quanto costano i nuovi AirPods in Italia ?

  • AirPods con custodia di ricarica wireless - 229 euro
  • AirPods con custodia di ricarica - 179 euro
  • Custodia di ricarica wireless - 89 euro


airpods 2


I nuovi AirPods con custodia di ricarica wireless reinventano gli auricolari wireless. Appena li togli dalla custodia sono già pronti per il tuo iPhone, Apple Watch, iPad o Mac.

Per la prima impostazione basta un tap, poi tutto funziona come per magia: si accendono automaticamente e restano sempre connessi, capiscono quando li indossi e vanno in pausa quando li togli.

Se vuoi regolare il volume, cambiare canzone, telefonare o anche ricevere indicazioni stradali, di' 'Ehi Siri' e poi chiedi. Puoi indossare entrambi gli AirPods o soltanto uno, e per riprodurre un brano o un podcast o passare a quello successivo, ti basta fare doppio tap.

Fai il pieno agli AirPods in modo facile e veloce con la custodia di ricarica wireless: ti basta appoggiarla su una base compatibile con lo standard Qi, e una luce LED ti dirà che gli auricolari si stanno caricando. E se non hai una base wireless, puoi usare la porta Lightning.

Gli AirPods offrono 5 ore di ascolto e 3 ore di conversazione con una sola carica. E sono fatti per seguirti ovunque: la custodia ti permette di ricaricarli in wireless più volte, per un totale di oltre 24 ore di ascolto. Serve una ricarica al volo? 15 minuti nella custodia ti danno 3 ore di ascolto o 2 ore di conversazione.

Grazie al nuovissimo chip Apple H1, gli auricolari AirPods sanno quando li indossi, perchè i sensori ottici e gli accelerometri di movimento rilevano il contatto con l'orecchio. Il chip H1 attiva automaticamente il microfono e può indirizzare l'audio a entrambi gli auricolari o solo a quello che stai usando. E quando parli al telefono o con Siri, un secondo accelerometro per il riconoscimento vocale si affianca ai microfoni beamforming per escludere i rumori di fondo ed enfatizzare il suono della tua voce.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme x9Realme X9 - primo teaser per lo smartphone ultrasottilequalcomm snapdragon 870Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 870, evoluzione dello Snapdragon 865+samsung galaxy s21 plus phantom greenSamsung Galaxy S21+ - la nuova versione 'Phantom Green' pronta al lanciovivo visionAnnunciati i vincitori del concorso 'Vivo VISION+ Mobile Photography Awards 2020'oppo find x3Oppo Find X3 - parte la campagna teaser per il telefono da un miliardo di colorimotorola moto g30Motorola Moto G30 - la certificazione NBTC rivela il nome dello smartphoneulefone armor mini 2Ulefone Armor Mini 2 - nuovo telefono cellulare rugged dal prezzo contenutoasus rog phone 4Asus ROG Phone 4 - indiscrezioni ed immagini per il nuovo smartphone gamingvivo x60 pro plusVivo X60 Pro+ - in anteprima le immagini del top di gamma in arrivo il 21 gennaiorealme c20Realme C20 - prezzo e caratteristiche del nuovo entry levelsamsung galaxy s21Samsung Galaxy S21 - il primo teardown conferma una buona riparabilitàgalaxy sSamsung ripercorre le migliorie della fotocamera del Galaxy S