PuntoCellulare.it

Razer lavora con Tencent per innovare il mobile gaming

21 Marzo 2019 | Max Capitosti
RAZER ANDROID CERCA
Razer ha siglato un accordo di collaborazione con Tencent per portare l'esperienza di gioco su mobile a un livello superiore. Le due aziende uniranno le forze per servire al meglio i 2.4 miliardi di gamer mobile attivi a livello globale, elevando la qualità e gli standard di servizi, software e hardware nel mobile gaming.

razer phone 2

Tencent è l'editore di titoli di successo quali PUBG Mobile e Honour of Kings (conosciuto anche come Arena of Valor in altri mercati). Razer ha lanciato il primo gaming smartphone al mondo nel 2017, dando vita a una nuova tipologia di device, che ha presto ispirato altre aziende. Razer intende far compiere alla propria strategia un passo successivo, focalizzandosi su un approccio incentrato sulla creazione di un ecosistema nel mobile gaming.

La collaborazione tra Tencent e Razer avrà un focus sulle seguenti aree:

Hardware - Tencent collaborerà a stretto contatto con Razer per ottimizzare i propri titoli mobile sull'hardware dell'azienda, inclusi il Razer Phone e gli accessori quali per esempio i controller.

Software - La collaborazione garantirà inoltre l'ottimizzazione dei titoli di Tencent per le piattaforme di mobile gaming di Razer e Razer Cortex. Quest'ultimo è un game launcher per dispositivi Android in grado di ottimizzare le performance di gioco e raccomandare le migliori è più recenti offerte sui titoli. Le due aziende valuteranno anche l'utilizzo delle tecnologie Razer nei videogiochi mobile di Tencent - come per esempio l'illuminazione Chroma RGB e il THX Spatial Audio.

Servizi - Tencent e Razer studieranno infine ulteriori opportunità di monetizzazione per il mobile gaming, includendo l'integrazione dei servizi Razer e altro ancora.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    iphone 12iPhone 12 - svelate le date di lancio dei nuovi smartphone Applehtc wildfireHTC pronta al lancio di tre nuovi smartphone della gamma Wildfirelg k31sLG K31s - immagini e specifiche tecniche in anteprima grazie alla FCCzte axon a20 5gZTE Axon A20 5G - ecco la scheda tecnica del primo smartphone con fotocamera under-displayrealme c12Realme C12 - nuovo entry level con batteria da 6.000mAh a soli 100 eurolg q92LG Q92 - la scheda tecnica del nuovo smartphone 5G svelata in anteprimaebay promozioneSu eBay uno sconto del 15% sui prodotti Xiaomiios 13.6.1iOS 13.6.1 - rilasciato il nuovo aggiornamento, nel dettaglio tutte le novitàvivo s1 primeVivo S1 Prime - nuovo smartphone di fascia media con Snapdragon 665htc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lanciomotorola razr 2020Motorola RAZR (2020) - confermato il lancio il 9 settembrexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra arriveranno in Europa in un secondo momento