PuntoCellulare.it

Sony termina la produzione di smartphone in Cina per ridurre i costi

29 Marzo 2019 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
Sony ha annunciato di voler interrompere la produzione di smartphone in Cina, chiudendo nel giro dei prossimi giorni lo stabilimento che aveva allestito. Un portavoce della società ha dichiarato che la decisione è stata presa al fine di ridurre i costi e migliorare i profitti della divisione mobile, in rosso ormai da diverso tempo.

sony mobile

Per la casa giapponese la chiusura della fabbrica di cellulari in Cina non implica la rinuncia ai propri ambiziosi obiettivi, dal momento che il progetto contempla il trasferimento delle attività produttive in Thailandia per ridurre alcune voci di costo fino al 50%. Sony prevede inoltre di dare in outsourcing la produzione di alcuni modelli ad aziende esterne.

Sony sottolinea infne che lo spostamento della produzione non è legato ai rapporti sempre più difficili fra Cina e Stati Uniti e di prevedere il ritorno al profitto nel corso del prossimo anno, anche grazie all'avvento delle nuove reti mobili 5G.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa