PuntoCellulare.it

Vodafone nega le ingerenze Huawei nella propria rete mobile

1 Maggio 2019 | Roberto Bracco
VODAFONE HUAWEI CERCA
Vodafone ha smentito quanto emerge da un rapporto di Bloomberg, secondo cui l'azienda telefonica avrebbe scoperto gravi vulnerabilità nelle apparecchiature Huawei utilizzate per la propria rete mobile. Nello specifico pare che l'azienda cinese sia stata in grado di accedere impunemente ad alcuni router utilizzati in Italia per le infrastrutture di rete Vodafone.

vodafone 5g
Vodafone a dire il vero non ha smentito tutte le critiche mosse da Bloomberg, precisando che le falle risalgono al periodo 2012-13 e che nel frattempo sono state sistemate. La compagnia telefonica precisa inoltre che i bug non hanno consentito a Huawei di accedere ai dispositivi domestici dei clienti e che non ci sono prove che l'azienda di Shenzen abbia cercato di abusare di questa falla.

La relazione di Bloomberg, con un tempismo perfetto, arriva nel momento in cui in Europa si sta valutando se affidare a Huawei la realizzazione delle nuove reti 5G. Negli USA una decisione sembra ormai essere stata presa, con la volontà di non mettere nelle mani della società cinese infrastrutture così importanti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy m10s galaxy m30sPresentati in India i nuovi Samsung Galaxy M10s e Galaxy M30sredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - prime indiscrezioni sul prezzo di lancio in Europaredmi k20 pro exclusive editionRedmi K20 Pro - in arrivo una Exclusive Edition con 512GB e Snapdragon 855+huawei mate 30Huawei Mate 30 - i nuovi smartphone potrebbero non arrivare in Italiaiphone 11Il Tenaa conferma RAM e batteria dei nuovi iPhone 11galaxy a51 galaxy a71Nuovi dettagli sulle caratteristiche dei prossimi Galaxy A51 e A71samsung galaxy a20sSamsung Galaxy A20s - ecco prezzo e caratteristiche tecniche, grazie all'annuncio ufficialeoppo voocOppo presenta le nuove tecnologie Vooc per la ricarica della batteriavivo nex 3vivo Nex 3 - nel benchmark AnTuTu sfiorata la soglia dei 500 mila puntiofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassooppo reno 2Oppo Reno 2 - i nuovi smartphone verranno lanciati in ottobre in Europaxiaomi mi 9 pro 5gXiaomi Mi 9 Pro 5G - pubblicato il primo teaser ufficiale