PuntoCellulare.it

Vodafone nega le ingerenze Huawei nella propria rete mobile

1 Maggio 2019 | Roberto Bracco
VODAFONE HUAWEI CERCA
Vodafone ha smentito quanto emerge da un rapporto di Bloomberg, secondo cui l'azienda telefonica avrebbe scoperto gravi vulnerabilità nelle apparecchiature Huawei utilizzate per la propria rete mobile. Nello specifico pare che l'azienda cinese sia stata in grado di accedere impunemente ad alcuni router utilizzati in Italia per le infrastrutture di rete Vodafone.

vodafone 5g

Vodafone a dire il vero non ha smentito tutte le critiche mosse da Bloomberg, precisando che le falle risalgono al periodo 2012-13 e che nel frattempo sono state sistemate. La compagnia telefonica precisa inoltre che i bug non hanno consentito a Huawei di accedere ai dispositivi domestici dei clienti e che non ci sono prove che l'azienda di Shenzen abbia cercato di abusare di questa falla.

La relazione di Bloomberg, con un tempismo perfetto, arriva nel momento in cui in Europa si sta valutando se affidare a Huawei la realizzazione delle nuove reti 5G. Negli USA una decisione sembra ormai essere stata presa, con la volontà di non mettere nelle mani della società cinese infrastrutture così importanti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung customer serviceIl nuovo Samsung Customer Service apre a Romahonor v30Honor V30 - confermato il lancio il 26 novembre, ecco le immagini ufficialihisense king kong 6Hisense King Kong 6 - un potente battery phone con batteria da 10.000mAhsony xperia 3Sony Xperia 3 - prime immagini per il prossimo top di gammasamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - caratteristiche tecniche e immagini in anteprimaios 13 jailbreak iphoneiOS 13 - arriva il jailbreak di smartphone ed iPad, ma non per tuttisamsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - il lettore di impronte migliora con il nuovo aggiornamentoiphone 12iPhone 12 - le immagini in anteprima del prossimo iPhone 2020ultra thin glassSamsung si assicura l'esclusiva del vetro Ultra Thin Glass per gli smartphone pieghevolihuawei x gentle monster eyewearHuawei X Gentle Monster Eyewear - in vendita in Italia i nuovi occhiali smartmilano smart city conferenceWind Tre - le ultime innovazioni in mostra alla 'Milano Smart City Conference'xiaomi mi store bariIl nuovo Xiaomi Mi Store di Bari sarà inaugurato il 29 novembre