PuntoCellulare.it

TSMC ha iniziato a produrre i chip A13 per i nuovi iPhone

13 Maggio 2019 | Max Capitosti
APPLE CHIP CERCA
TSMC avrebbe avviato negli ultimi giorni la produzione preliminare del nuovo chip Apple A13, che troverà impiego nella prossima generazione di iPhone attesa a fine estate.

apple a13

La notizia non arriva da TSMC, bensì dalle fonti industriali di Bloomberg. Secondo le indiscrezioni il processore A13 sarà basato sul processo TSMC di seconda generazione a 7nm ed utilizzerà, per la prima volta un sistema di litografia EUV. Per il passaggio ad un processo a 5nm bisognerà attendere il 2020, con il chip Apple A14.

Il chip A13 troverà impiego sugli eredi degli attuali iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max. I nuovi smartphone si differenzieranno per ampiezza e tecnologia dello schermo e per il numero di fotocamere presenti a bordo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 4 liteOppo Reno 4 Lite - in anteprima caratteristiche tecniche e prezzo di lanciopixel 4a 5g pixel 5Pixel 5 e Pixel 4a 5G saranno svelati il 30 settembresamsung galaxy a72Samsung Galaxy A72 - prevista una fotocamera principale con cinque sensorilg velvetLG Velvet - l'esclusivo Dual Screen in regalo agli acquirentiiphone 12 miniiPhone 12 Mini - già in vendita su Amazon le cover per il nuovo smartphone Applenokia 7.3Nokia 7.3 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichevivo y12sVivo Y12s - primi dettagli sull'erede di Vivo Y12 del 2019samsung galaxy fSamsung Galaxy F41 - un teaser preannuncia l'arrivo a breve del nuovo smartphonehuawei nova 8Huawei Nova 8 - primi dettagli sulla nuova gamma di smartphoneoppo reno 4Oppo Reno 4 - la nuova gamma di smartphone in Italia ad ottobrelg k42 lg k52LG Electronics svela in Italia i nuovi LG K42 ed LG K52, caratteristiche e prezzo di lanciosamsung galaxy z fold 2Samsung Galaxy Z Fold 2 - arriva l'aggiornamento che abilita la eSIM