PuntoCellulare.it

TSMC ha iniziato a produrre i chip A13 per i nuovi iPhone

13 Maggio 2019 | Max Capitosti
APPLE CHIP CERCA
TSMC avrebbe avviato negli ultimi giorni la produzione preliminare del nuovo chip Apple A13, che troverà impiego nella prossima generazione di iPhone attesa a fine estate.

apple a13
La notizia non arriva da TSMC, bensì dalle fonti industriali di Bloomberg. Secondo le indiscrezioni il processore A13 sarà basato sul processo TSMC di seconda generazione a 7nm ed utilizzerà, per la prima volta un sistema di litografia EUV. Per il passaggio ad un processo a 5nm bisognerà attendere il 2020, con il chip Apple A14.

Il chip A13 troverà impiego sugli eredi degli attuali iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max. I nuovi smartphone si differenzieranno per ampiezza e tecnologia dello schermo e per il numero di fotocamere presenti a bordo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 9xHonor 9X e Honor 9X Pro mostrati nelle immagini ufficialiasus rog phone 2Asus ROG Phone II - in anteprima le immagini dal vivo dello smartphone gamingsandisk ultra 400gbLa microSD SanDisk Ultra da 400GB a soli 49,99 euro oggi su Amazonprime dayXiaomi Redmi Note 7 e Mi 9T in promozione domani al Prime Day di Amazonqualcomm snapdragon 855 pluQualcomm annuncia la nuova piattaforma Snapdragon 855+tim il futuro. insiemeTim - al via la nuova campagna 'Il futuro. Insieme' per il 5Gsave the planetVodafone - con 'Save the Planet' viene tolta la plastica monouso dagli ufficijova beach partyTim - il Jova Beach Party è il primo tour dell'era 5G in Italiagoogle pixel 4 xlGoogle Pixel 4 XL - nuovi indizi sul supporto Project Solixiaomi mi 9Xiaomi Mi 9 - in offerta oggi su eBay a soli 299 euroxiaomi redmi 7aXiaomi Redmi 7A - il nuovo entry level disponibile in Italia, ecco le migliori offertehonor 9xHonor 9X - una nuova immagine ufficiale e conferme sulle caratteristiche