PuntoCellulare.it

TSMC ha iniziato a produrre i chip A13 per i nuovi iPhone

13 Maggio 2019 | Max Capitosti
APPLE CHIP CERCA
TSMC avrebbe avviato negli ultimi giorni la produzione preliminare del nuovo chip Apple A13, che troverà impiego nella prossima generazione di iPhone attesa a fine estate.

apple a13

La notizia non arriva da TSMC, bensì dalle fonti industriali di Bloomberg. Secondo le indiscrezioni il processore A13 sarà basato sul processo TSMC di seconda generazione a 7nm ed utilizzerà, per la prima volta un sistema di litografia EUV. Per il passaggio ad un processo a 5nm bisognerà attendere il 2020, con il chip Apple A14.

Il chip A13 troverà impiego sugli eredi degli attuali iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max. I nuovi smartphone si differenzieranno per ampiezza e tecnologia dello schermo e per il numero di fotocamere presenti a bordo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy bookSamsung lancia in Italia Galaxy Book S, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ionhonor 30Honor 30 - la nuova gamma di smartphone lanciata al di fuori della Cina, ecco i prezziamazon visaGratis un buono Amazon da 7 euro con la nuova promozione Visaoppo reno ace 2 evangelion limited editiOppo Reno Ace 2 - annunciata l'esclusiva Evangelion Limited Editionoppo reno 4Oppo Reno 4 - confermato il lancio il 5 giugno, design e caratteristiche tecnichelg v60 thinqLG V60 ThinQ - il Dual Screen in regalo a chi lo acquista entro il 25 giugnovivo x50 proVivo X50 Pro - nuove immagini dal vivo e conferme sui dati tecnicihuawei appgalleryLa AppGallery regala un corso di inglese per adulti e bambinihonor play 4Honor Play 4 - design e caratteristiche tecniche rivelate in anteprimaiphone 12iPhone 12 - la nuova gamma di smartphone arriverà in ritardo, forse a novembresamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - il nuovo smartphone pieghevole è entrato in produzionesamsung galaxy m01Samsung Galaxy M01 - in anteprima svelate le caratteristiche e prezzo di lancio