PuntoCellulare.it

TSMC ha iniziato a produrre i chip A13 per i nuovi iPhone

13 Maggio 2019 | Max Capitosti
APPLE CHIP CERCA
TSMC avrebbe avviato negli ultimi giorni la produzione preliminare del nuovo chip Apple A13, che troverà impiego nella prossima generazione di iPhone attesa a fine estate.

apple a13
La notizia non arriva da TSMC, bensì dalle fonti industriali di Bloomberg. Secondo le indiscrezioni il processore A13 sarà basato sul processo TSMC di seconda generazione a 7nm ed utilizzerà, per la prima volta un sistema di litografia EUV. Per il passaggio ad un processo a 5nm bisognerà attendere il 2020, con il chip Apple A14.

Il chip A13 troverà impiego sugli eredi degli attuali iPhone XR, iPhone XS ed iPhone XS Max. I nuovi smartphone si differenzieranno per ampiezza e tecnologia dello schermo e per il numero di fotocamere presenti a bordo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy m10s galaxy m30sPresentati in India i nuovi Samsung Galaxy M10s e Galaxy M30sredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - prime indiscrezioni sul prezzo di lancio in Europaredmi k20 pro exclusive editionRedmi K20 Pro - in arrivo una Exclusive Edition con 512GB e Snapdragon 855+huawei mate 30Huawei Mate 30 - i nuovi smartphone potrebbero non arrivare in Italiaiphone 11Il Tenaa conferma RAM e batteria dei nuovi iPhone 11galaxy a51 galaxy a71Nuovi dettagli sulle caratteristiche dei prossimi Galaxy A51 e A71samsung galaxy a20sSamsung Galaxy A20s - ecco prezzo e caratteristiche tecniche, grazie all'annuncio ufficialeoppo voocOppo presenta le nuove tecnologie Vooc per la ricarica della batteriavivo nex 3vivo Nex 3 - nel benchmark AnTuTu sfiorata la soglia dei 500 mila puntiofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassooppo reno 2Oppo Reno 2 - i nuovi smartphone verranno lanciati in ottobre in Europaxiaomi mi 9 pro 5gXiaomi Mi 9 Pro 5G - pubblicato il primo teaser ufficiale