PuntoCellulare.it

iOS 13 - gli iPhone con chip A9 non saranno supportati

15 Maggio 2019 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Il prossimo 3 giugno è in programma la nuova edizione della conferenza WWDC2019 di Apple, sarà interessante scoprire quali migliorie intenda implementare la casa di Cupertino su iOS 13. Purtroppo la nuova versione del sistema operativo utilizzato su iPhone ed iPad non potrà essere installata sui dispositivi meno recenti.

ios 13

Secondo le indiscrezioni ad essere esclusi saranno iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, in pratica i modelli basati sul processore Apple A9.

Non si tratterebbe di una limitazione tecnica insita nel chip, bensì la scelta deliberata di Apple di escludere dal supporto software i prodotti più vecchi. Per consuetudine, gli iPhone datati non otterranno tutte le nuove funzionalità di iOS 13, sempre in un'ottica di incentivare la clientela a cambiare smartphone.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    google pixel 4a xlGoogle Pixel 4a XL - un improbabile confronto con il Pixel 4asamsung galaxy bookSamsung lancia in Italia Galaxy Book S, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ionhonor 30Honor 30 - la nuova gamma di smartphone lanciata al di fuori della Cina, ecco i prezziamazon visaGratis un buono Amazon da 7 euro con la nuova promozione Visaoppo reno ace 2 evangelion limited editiOppo Reno Ace 2 - annunciata l'esclusiva Evangelion Limited Editionoppo reno 4Oppo Reno 4 - confermato il lancio il 5 giugno, design e caratteristiche tecnichelg v60 thinqLG V60 ThinQ - il Dual Screen in regalo a chi lo acquista entro il 25 giugnovivo x50 proVivo X50 Pro - nuove immagini dal vivo e conferme sui dati tecnicihuawei appgalleryLa AppGallery regala un corso di inglese per adulti e bambinihonor play 4Honor Play 4 - design e caratteristiche tecniche rivelate in anteprimaiphone 12iPhone 12 - la nuova gamma di smartphone arriverà in ritardo, forse a novembresamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - il nuovo smartphone pieghevole è entrato in produzione