PuntoCellulare.it

iOS 13 - gli iPhone con chip A9 non saranno supportati

15 Maggio 2019 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Il prossimo 3 giugno è in programma la nuova edizione della conferenza WWDC2019 di Apple, sarà interessante scoprire quali migliorie intenda implementare la casa di Cupertino su iOS 13. Purtroppo la nuova versione del sistema operativo utilizzato su iPhone ed iPad non potrà essere installata sui dispositivi meno recenti.

ios 13

Secondo le indiscrezioni ad essere esclusi saranno iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, in pratica i modelli basati sul processore Apple A9.

Non si tratterebbe di una limitazione tecnica insita nel chip, bensì la scelta deliberata di Apple di escludere dal supporto software i prodotti più vecchi. Per consuetudine, gli iPhone datati non otterranno tutte le nuove funzionalità di iOS 13, sempre in un'ottica di incentivare la clientela a cambiare smartphone.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 4 liteOppo Reno 4 Lite - in anteprima caratteristiche tecniche e prezzo di lanciopixel 4a 5g pixel 5Pixel 5 e Pixel 4a 5G saranno svelati il 30 settembresamsung galaxy a72Samsung Galaxy A72 - prevista una fotocamera principale con cinque sensorilg velvetLG Velvet - l'esclusivo Dual Screen in regalo agli acquirentiiphone 12 miniiPhone 12 Mini - già in vendita su Amazon le cover per il nuovo smartphone Applenokia 7.3Nokia 7.3 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichevivo y12sVivo Y12s - primi dettagli sull'erede di Vivo Y12 del 2019samsung galaxy fSamsung Galaxy F41 - un teaser preannuncia l'arrivo a breve del nuovo smartphonehuawei nova 8Huawei Nova 8 - primi dettagli sulla nuova gamma di smartphoneoppo reno 4Oppo Reno 4 - la nuova gamma di smartphone in Italia ad ottobrelg k42 lg k52LG Electronics svela in Italia i nuovi LG K42 ed LG K52, caratteristiche e prezzo di lanciosamsung galaxy z fold 2Samsung Galaxy Z Fold 2 - arriva l'aggiornamento che abilita la eSIM