PuntoCellulare.it

Huawei riduce la produzione di smartphone dopo il ban degli USA

3 Giugno 2019 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Non sappiamo ancora quando e in che modo si concluderà il braccio di ferro fra Huawei e Trump, fra ban ed esclusioni di vario genere che stanno minando il business della casa cinese. Nonostante Huawei pare abbia accumulato negli ultimi mesi scorte di componentistica per proseguire la produzione nel breve periodo, i primi effetti iniziano a farsi sentire.

trumb ban android huawei

Il South China Morning Post riporta la notizia secondo cui il partner taiwanese Foxconn avrebbe interrotto le linee di produzione di numerosi smartphone Huawei, su esplicita richiesta del committente. Le due aziende non hanno confermato le indiscrezioni, proprio Foxconn di recente aveva incrementato il numero degli addetti per poter gestire gli ordini di smartphone da parte di Huawei, prima che la situazione degenerasse.

Nei giorni scorsi il vertici di Huawei avevano annunciato di aver accantonato l'obiettivo di superare Samsung nel 2020, diventando il primo produttore di smartphone al mondo. L'ambizioso traguardo è destinato ad allontanarsi ulteriormente, qualora non venga trovato un accordo con gli USA in tempi brevi.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi cc9 proXiaomi ha in cantiere nuovi smartphone con fotocamera da 108MPvivo u20Vivo U20 - un nuovo smartphone in arrivo il 22 novembrexiaomi mi note 10Xiaomi Mi Note 10 - tutti i segreti messi a nudo nel primo teardownsamsung galaxy a01Samsung Galaxy A01 - primi dettagli sul nuovo smartphone entry levelsamsung 108mpSamsung sta lavorando ad uno smartphone con fotocamera da 108MPairpods proAirPods Pro - da Caviar l'esclusiva Gold Edition più costosa al mondohonor v30Honor V30 - confermato il lancio il 26 novembre, ecco le immagini ufficialihisense king kong 6Hisense King Kong 6 - un potente battery phone con batteria da 10.000mAhsamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - caratteristiche tecniche e immagini in anteprimarealme 5sRealme 5s - sempre più vicina la presentazione ufficialeredmi k30Redmi K30 - lo smartphone 5G ottiene una certificazione in Cinaofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso